DESIGN| ANTONIOLUPI  | 08 APRILE 2021

Vasche da bagno dallo charme senza tempo

Eleganti e versatili, le vasche freestanding di antoniolupi sono la scelta migliore per dare carattere alla stanza da bagno.

Scenografiche, confortevoli, versatili. Possiamo riassumere così le vasche da bagno freestanding di design, grandi protagoniste della stanza da bagno già da qualche anno.

Simbolo di relax per eccellenza, la vasca da bagno freestanding può essere installata liberamente all’interno della stanza, riuscendo così a soddisfare le più diverse esigenze. Se comunemente la vasca a libera installazione viene immaginata al centro del bagno, oggi tanti modelli permettono di posizionarla anche in angoli più discreti o in appoggio alla parete.  

Non solo. Le vasche da bagno freestanding di design possono trovare spazio anche in altri ambienti, come per esempio la camera da letto. Parzialmente separate da un divisorio oppure a vista sulla zona notte.

Tante possibilità di utilizzo, un unico obiettivo: dare personalità alla stanza.

Vasca Dune in Cristalplant, design Mario Ferrarini
Vasca Dune in Cristalplant, design Mario Ferrarini

PER SCARICARE LE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE OCCORRE ESSERE  Registrati O AVERE EFFETTUATO IL  Login


Le vasche da bagno freestanding

Le vasche freestanding di antoniolupi sono la scelta migliore per dare carattere alla stanza da bagno o alla camera da letto.

La vasca da bagno freestanding o a centro stanza è un elemento che rimanda immediatamente a tempi lontani, a un’epoca in cui l’acqua corrente era davvero un lusso. Un elemento che diventava un “luogo” intorno al quale giocare, raccontare storie, condividere emozioni.

La classica forma della vasca mantiene le sue peculiarità in tutte le proposte di antoniolupi, ma viene definita dalle linee e dal materiale con cui è realizzata.

Minimali o dal carattere rétro, colorate o bianche, opache e morbide al tatto o semitrasparenti, le vasche da bagno di antoniolupi sono proposte in una grande varietà di stili e materiali. Impossibile non trovare quella giusta per noi.

Ecco una selezione.

REFLEX - la vasca colorata trasparente come il cristallo

Vasca Reflex di antoniolupi
Vasca Refkex realizzata in Cristalmood

Colore e trasparenza. Sono queste le parole chiave di Reflex, la vasca freestanding disegnata da AL Studio. Reflex è realizzata in Cristalmood, una innovativa resina trasparente come il cristallo. Un materiale sviluppato da antoniolupi che restituisce all’acqua il suo ruolo di protagonista nella stanza da bagno. La vasca Reflex è caratterizzata da forme morbide ed è proposta in 13 colori di tendenza: Fumè, Nebbia, Ocra, Bottiglia, Petrolio, Ginger, Cobalto, Sangria, Ambra, Lime, Oleo, Gran Cru e Ceruleo.

 

Vasca Reflexmood in Colormood
Vasca Reflexmood realizzata in Colormood

Dalla trasparenza di Reflex alla superficie vellutata di Reflexmood. La vasca freestanding Reflexmood è realizzata in Flumood o in Colormood, due resine opache dall’incredibile effetto materico. Il Flumood è stato brevettato da antoniolupi nel 2015, il Colormood è una novità 2021 che aggiunge nuovi colori e una finitura soft touch morbida al tatto.
La versione in Flumood è proposta in bianco o verniciabile esternamente in tutti i colori del campionario. La versione in Colormood è verniciabile sia nella parte esterna che interna.

MASTELLO - la vasca compatta per i piccoli spazi

vasche da bagno freestanding antoniolupi

Mastello di Mario Ferrarini reinterpreta l’antica vasca-tinozza da centro stanza. Con i suoi 135 cm è perfetta per gli ambienti piccoli, ma può comunque accogliere al suo interno anche persone alte più di 195 cm. La sua seduta integrata e il bordo rialzato che funge da poggiatesta la rendono una vasca estremamente ergonomica.

vasche da bagno freestanding antoniolupi
vasche da bagno freestanding antoniolupi

Mastello è disponibile in Flumood verniciabile esternamente in tutti i colori del catalogo, in Colormood verniciabile all’interno e all’esterno e in metallo liquido nelle finiture ottone o rame.

ECLIPSE - la vasca avvolgente a forma di uovo

Eclipse è la vasca freestanding disegnata da Marco di Paolo, caratterizzata da linee avvolgenti a forma di uovo. Una vasca dalla forte presenza scenica che accoglie e protegge ergonomicamente il corpo. Per rendere la vasca ancora più funzionale, è stata sviluppata una piccola mensola portaoggetti, integrata nel volume con armonia e misura.
Eclipse è realizzata in Cristalplant. La vasca è disponibile anche in una versione SMALL per ambienti con metrature ridotte. 

vasche da bagno freestanding antoniolupi
vasche da bagno freestanding antoniolupi

La vasca Eclipse è proposta anche in Bianco marmo di Carrara. Un’interpretazione che parla una lingua fatta di segni naturali, trame e tracce di memoria.
Nella sua versione in marmo, Eclipse può essere inserita in diversi contesti – dagli ambienti classici ai bagni contemporanei – assumendo in ognuno il ruolo di protagonista assoluta della composizione.

SOLIDEA - la vasca trasformista

vasche da bagno freestanding antoniolupi

La vasca Solidea porta la firma di Carlo Colombo. A caratterizzare il progetto è il suo aspetto mutevole. La base è rettangolare e dagli spigoli arrotondati. Le pareti si deformano progressivamente fino a diventare ovali. Solidea assume così una forma nuova e irregolare.

vasche da bagno freestanding antoniolupi

 

La vasca Solidea è realizzata in pietra, marmo di Carrara o Nero Marquinia oppure in Cristalplant, un materiale composito dall’effetto soft touch.

DUNE - la vasca dalle forme organiche

vasche da bagno freestanding antoniolupi

Una vasca in continuo movimento. È Dune, progetto di Mario Ferrarini. Il suo tratto distintivo sono le continue variazioni di altezza del bordo. La vasca acquista così un aspetto organico e mutevole. Priva di discontinuità e senza un fronte privilegiato, Dune può assumere diverse configurazioni. Proprio come le dune del deserto.
La vasca freestanding Dune è proposta anche nella versione a semincasso. Il materiale è il Cristalplant.

PER SCARICARE LE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE OCCORRE ESSERE  Registrati O AVERE EFFETTUATO IL  Login


antoniolupi lavora da anni con numerosi materiali. Vediamoli nel dettaglio.
Flumood è un materiale composito di ultima generazione, utilizzato dall’azienda per sperimentare nuove forme da dare alla vasca da bagno.
Cristalmood è un materiale studiato e brevettato da antoniolupi. Una nuova resina colorata, sostenibile, riciclabile, trasparente come il cristallo e resistente come la pietra. La sua lavorazione necessita di molteplici fasi, dove la manualità e l’artigianalità sono determinanti. Ogni prodotto risulta così unico.
Il Cristalplant è un materiale tecnologico composito duttile, raffinato Made in Italy.

SCORRI SU