L’architetto Thomas Bamberg firma il progetto di un moderno edificio residenziale rivestito in gres porcellanato

Edificio residenziale a Reutlingen (Germany)

Progetto Bamberg Casalgrande Padana

Collocato su terreno in forte pendenza e in posizione più alta rispetto alla città di Reutlingen, l’edificio progettato dall’architetto Thomas BambergBamberg Architetur è stato strutturato su più livelli.  

Un piano seminterrato con ingresso indipendente dove sono presenti le sale di lavoro per le videoconferenze, un’ampia zona ospiti con bagno e un capiente armadio a muro con ante scorrevoli che oltre ad ospitare il guardaroba, funge anche da spazio di contenimento.

Progetto Bamberg Casalgrande Padana

Una scala in cemento con gradini color antracite conduce alla zona giorno a piano terra e al piano superiore alle camere da letto. La zona giorno è divisa da un camino mentre la cucina si trova sul lato est con vista sui due ingressi e sulla strada. 

La sala da pranzo e il soggiorno, invece, si affacciano direttamente sulle aree del giardino il cui accesso è facilitato da ampie vetrate. Al piano superiore si trovano la camera matrimoniale e le camere da letto dei bambini, ciascuna con propri bagni.

Progetto Bamberg Casalgrande Padana scala
Progetto Bamberg Casalgrande Padana scala

Per il rivestimento dei pavimenti della zona giorno, dei corridoi e dei bagni è stata scelta la collezione in gres porcellanato Mineral Chrom nel colore Grey e nel formato 30×60 cm postata con fughe tono su tono. 

Tutto il design dell’abitazione è caratterizzato da una gamma di colori chiari cromaticamente coordinati tra di loro per consentire a creazione di spazi raffinati ed eleganti ma anche confortevoli e rilassanti

Progetto Bamberg Casalgrande Padana camera

Mineral Chrom

Dal fascino delle pietre Casalgrande Padana ha tratto i suggerimenti e le immagini più belle per dare vita alla collezione in gres porcellanato Mineral Chrom: venature irregolari, delicate cromie si rincorrono all’interno della lastra valorizzandone la piacevole tattilità tipica della materia di origine.

Dal pavimento al rivestimento, in ambienti interni ed esterni, dall’edilizia residenziale alle più impegnative progettazioni in ambito pubblico, sia nelle nuove costruzioni che nel recupero e nel restauro del patrimonio edilizio esistente. La collezione Mineral Chrom apre il campo a molteplici combinazioni in grado di soddisfare ogni stile di arredamento, da quello rustico al più contemporaneo e moderno stile minimal fino a quello urban chic, restituendo freschezza e originalità ad ogni spazio.

Le collezioni in gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresentano un materiale duraturo, inalterabile, inassorbente e ignifugo, resistente alla flessione, al gelo e all’usura; completamente riciclabile, a qualsiasi latitudine non risente degli sbalzi di temperatura, non si deforma, garantisce un’elevata resistenza meccanica, è inalterabile nel corso del tempo e non invecchia.

Progetto Bamberg Casalgrande Padana bagno

------------------------------------------------------------------

PER SCARICARE LE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE

OCCORRE ESSERE  Registrati O AVERE EFFETTUATO IL  Login

------------------------------------------------------------------

SCORRI SU