Nuovi complementi d'arredo antoniolupi che arricchiscono la stanza da bagno e non solo
antoniolupi presenta i nuovi complementi d’arredo per l bagno e living

Una volta c’era lo specchio con la mensola, il porta carta e il porta asciugamani così il bagno era completo. Oggi in un progetto di interior design i complementi d’arredo sono elementi fondamentali che sempre di più contribuiscono a dare personalità agli ambienti. antoniolupi arricchisce la sua proposta con numerosi nuovi elementi per una scelta variegata di funzioni e stili.
I complementi d’arredo antoniolupi sono di tendenza e dalle molteplici funzioni e possono essere facilmente collocati nel bagno oltre che in qualsiasi stanza della casa, vediamo le proposte 2022 di antoniolupi: Letteramuta mensole, Paesaggi Sospesi pouf, Pagine Scritte tavolini, Cactus porta asciugamani.
Vediamoli insieme…
LETTERAMUTA, design Gumdesign

Letteramuta è il nuovo sistema lineare “su misura” studiato da antoniolupi per ospitare gli accessori bagno, sviluppa la geometria di una trave in acciaio HEA e, attraverso opportune forature e asole, la trasforma in una mensola modulare versatile, le cui attuali e future applicazioni si configurano come un work in progress intrinseco.
L’idea del progetto non finito, in continua evoluzione, è da sempre una cifra dell’azienda. Ciò che comunemente verrebbe inteso come prodotto è invece, per antoniolupi, solo una tappa di un percorso di ricerca e sviluppo più ampio e trasversale, capace di accogliere nel tempo suggestioni e stimoli diversi e di trasformarli in qualità e prestazioni. LETTERAMUTA può essere dotata di luce a LED integrata, collocata sia nella parte inferiore per illuminare direttamente le superfici sottostanti, sia nella parte superiore per una luce più diffusa e distribuita verso l’alto.


Una versatilità che la rende perfetta per un living elegante e contemporaneo, ma anche per la zona notte o per la cucina. Pur nella sua essenzialità LETTERAMUTA offre infinite possibilità di personalizzazione e impiego, associando alla funzionalità indiscussa una dimensione estetica di grande effetto.
La mensola è fornita di serie in colore Bianco Opaco, ma può essere verniciata in tutti i colori della gamma antoniolupi per meglio integrarsi nella palette cromatica del progetto. All’interno dello spazio bagno svolge al meglio la propria funzione di supporto all’area lavabo o adiacente alla vasca perché permette di appoggiare tutti i prodotti per la cura del viso o del corpo e all’occorrenza di integrare un comodo porta salviette. Se utilizzata all’interno dell’area doccia, nella mensola viene ricavata una scanalatura centrale per consentire il regolare defluire dell’acqua.
PAESAGGI SOSPESI, design Gumdesign

Paesaggi Sospesi è una piccola collezione di complementi dall’uso trasversale e dal concept unitario. che radunano intorno a sé molteplici funzioni – seduta informale, piano d’appoggio per il vassoio del caffè, poggiapiedi – catalizzando l’attenzione sul proprio carattere di oggetti finiti e definiti.


Il loro volume, di piccole dimensioni e, proprio per questo, concreto e presente, è sollevato da terra grazie al supporto di una struttura leggera in metallo. Così leggera – leggerissima, anzi – da poter essere vista e dimenticata in un attimo, per lasciare spazio percettivo a quello che c’è sopra. Luce e ombra avvolgono l’oggetto e, in superficie, qualcosa appare sulla trama fine del tessuto. Un pattern di quadretti tirato ben dritto a righe sottilissime richiama un immaginario familiare, a cui la nostra coscienza è inconsapevolmente e indissolubilmente legata da sempre.
TAVOLINI ROMA, design AL Studio

Il profilo è quello inconfondibile del Palazzo della Civiltà Italiana, simbolo del quartiere EUR a Roma, con la sua geometria assoluta e la successione di aperture ad arco; il materiale, il marmo Bianco Carrara, rimanda alla classicità delle forme all’imponenza delle dimensioni, degli spessori, all’eleganza assoluta e senza tempo. Il salto di scala consente di passare da un edificio a un oggetto con coerenza di stile ed equilibrio proporzionale. La collezione di tavolini Roma nasce così, come alleato prezioso nell’ambiente bagno ma anche come comodino accanto al letto o ancora in un living dall’arredo ricercato. Disponibili nella versione singola o doppia.


Realizzati in marmo bianco di Carrara sono disponibili in due misure
TEKNA, design AL Studio

Tekna, la nuova mensola di antoniolupi. Una mensola a forma della lettera ‘elle’ che rappresenta la quintessenza dell’eleganza e della purezza formale.
Tekna si caratterizza per lo spessore sottile dei profili. Un’immagine di leggerezza che porta la mensola quasi a dissolversi nella parete, lasciando agli oggetti il ruolo di protagonisti. La leggerezza è solo apparente, però. Tekna è infatti realizzata in alluminio, un materiale estremamente resistente che è una garanzia per la qualità di tenuta ai carichi e per la planarità di elementi dalla lunghezza considerevole.


Le rigorose linee ortogonali che compongono Tekna la rendono, inoltre, un oggetto dall’estetica senza tempo. Un accessorio pulito ed essenziale che può inserirsi in ambienti dallo stile diverso. La mensola Tekna può essere verniciata in Bianco Opaco o in tutti gli altri colori della gamma di antoniolupi. All’insegna della più totale personalizzazione.