DESIGN| ANTONIOLUPI  | 20 APRILE 2021

Le 'stanze' milanesi di antoniolupi si vestono di bianco e nero

 

In occasione della Milano Design City 2021, antoniolupi presenta le nuove collezioni in uno showroom completamente rinnovato. 

 

showroom arredo bagno a Milano

Tra righe e black&white

Bianco e nero. Sono loro i protagonisti del rinnovato showroom milanese di antoniolupi, che ha aperto le porte in occasione della Milano Design City 2021. Colori dall’eleganza senza tempo che ci accompagnano, stanza dopo stanza, alla scoperta delle nuove collezioni dell’azienda.

A fare da fil rouge tra gli ambienti dello showroom le carte da parati Tralerighe e i tappeti Tramato, entrambi firmati da Gumdesign. Due collezioni pensate al di là dei confini della stanza da bagno che, con i loro intrecci di linee e i contrasti cromatici black&white, danno coesione allo spazio e regalano una forte personalità agli ambienti.

TRAMATO
Tappeti TRAMATO
BORGHI E TRALERIGHE
Carta da parati TRALERIGHE e lavabo BORGHI

COLLEZIONE TRA LE RIGHE

Le carte da parati di Gumdesign non definiscono solo le “stanze” dello showroom, rivestono anche le pareti della doccia mostrando tutte le potenzialità del prodotto. Tralerighe è infatti proposta su due diversi supporti: tessuto non tessuto (TNT) con finitura vinilica, adatto per qualsiasi ambiente della casa, e fibra di vetro, studiato per zone a diretto contatto con l’acqua.

I tappeti Tramato sono realizzati in velluto stampato con tecnica tufting e disponibili in diversi formati: quadrati, rettangoli, cerchi e forme irregolari. Una successione di figure geometriche che aggiunge calore e morbidezza allo spazio, donando una piacevole sensazione di comfort.

BEMADE
Tappeto TRAMATO e Vasca REFLEX in Colormood

------------------------------------------------------------------

PER SCARICARE LE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE

OCCORRE ESSERE  Registrati O AVERE EFFETTUATO IL  Login

------------------------------------------------------------------


SUPERFICI TATTILI

Il “comfort” è l’altro protagonista dello showroom, come suggerisce anche un’altra importante novità 2021 di antoniolupi: il Colormood. Un nuovo materiale dalla finitura soft touch, che rende le superfici estremamente soffici e morbide al tatto. Quasi a voler restituire quella fisicità che ci è venuta a mancare nell’ultimo anno.

TAPPETI TRAMATO
Reflexmood vasca Carta da Parati TRALERIGHE e Tappeto TRAMATO
ago
Lavabo AGO85 e tappeto TRAMATO

COLORMOOD

il materiale Colormood veste il lavabo Ago85 e le vasche Eclipse e Mastello, oltre ad altri lavabi da appoggio, ammorbidendo la palette bianco/nera con tocchi di grigio, ecrù, tortora, tabacco. Una tavolozza di 10 colori naturali e soft in perfetta armonia con il black&white degli altri prodotti.

Tra le altre novità presentate nello showroom milanese, il lavabo freestanding 024 e gli specchi Tratteggio e Specchidicarta di Gumdesign, le piantane Bivio di AL Studio, il portasalviette MrWolf di Brian Sironi e il sistema modulare Bemade di Carlo Colombo.

SPECCHI E LAVABI

Il lavabo 024, Tratteggio e Specchidicarta sono parte del progetto Tra le Righe di Gumdesign.
Il cuore di 024 è nella sua sostenibilità. I 24 spicchi di marmo che compongono il lavabo sono, infatti, materiali di recupero, incollati tra di loro da resina a contrasto di colore. 

Tratteggio è una collezione di specchi che nasce dalla sovrapposizione di lastre di vetro in diverse finiture (argentato, cannettato argentato, trasparente fumé). 

Specchidicarta richiama la forma di un foglio piegato. Un origami scandito dal contrasto tra lo specchio riflettente e la piega nera laccata.

LAVABO 024

O24 è un lavabo freestanding in marmo, progettato tenendo conto di aspetti legati alla sostenibilità ambientale e utilizzando materiali di recupero.
Il lavabo 024 è realizzato con 24 spicchi di marmo incollati tra di loro da resina epossidica a contrasto di colore. I listelli di marmo sono tagliati in forma trapezionale e poi incollati tra di loro. Il bacino è in marmo bianco di Carrara, mentre il piedistallo è in marmo nero Marquinia. Per il busto gli spicchi sono molto più piccoli, rendendo il lavabo leggero (pesa solo 50 kg).

Il lavabo 024, insieme ai Gessati e ai Rigati, fa parte della collezione Tra Le Righe disegnata da Gumdesign per antoniolupi.

lavabo 024

PORTASALVIETTE

Le piantane portasalviette e portarotolo Bivio sono complementi dal design essenziale e pulito, in grado di inserirsi con discrezione in qualsiasi ambiente. La base cubica è in Marmo di Carrara o Nero Marquina, la struttura è in ottone, disponibile in diverse finiture.

MrWolf è un portasalviette a scala da appoggiare alla parete. Un elemento multifunzionale leggero e informale, realizzato in ottone verniciato nei colori bianco o nero e negli altri colori a catalogo di antoniolupi. Può essere accessoriato con mensola e portaoggetti in Flumood o Colormood.

antoniolupi, mrwolf

PORTA SALVIETTE MRWOLF

MrWolf è la nuova scaletta disegnata da Brian Sironi. È realizzata in ottone verniciato nei colori bianco o nero e nella gamma cromatica di antoniolupi. MrWolf integra un portasalviette e può essere accessoriata con mensola e porta oggetti in Flumood o Colormood.

Un supporto per le azioni quotidiane da compiere nella stanza da bagno, un elemento che arricchisce e personalizza un ambiente, un oggetto nomade che può essere posizionato liberamente, per soddisfare ogni esigenza.

Può trovare posto vicino all’area lavabo, ai sanitari, nei pressi della doccia o della vasca. In ogni caso, i suoi funzionali piani d’appoggio permettono di accedere facilmente a oggetti e accessori d’uso quotidiano.

SISTEMA DI MOBILI BEMADE

Infine, Bemade, il progetto firmato da Carlo Colombo. Un sistema di arredo bagno rigoroso e ampiamente personalizzabile che, con i suoi frontali anta in vetro fumé, dona allo showroom riflessi di sofisticata eleganza.   

antoniolupi, BEMADE
Bemade, design Carlo Colombo
BEMADE COLONNE

Sistema modulare BEMADE

Bemade è un sistema modulare per arredare l’ambiente bagno, con composizioni in grado di soddisfare tutte le esigenze e i gusti del cliente. 

Bemade è l’evoluzione del programma Bespoke, di cui estremizza il concetto di cornice e arricchisce le possibilità di personalizzazione dei volumi. Per conferire identità allo spazio e dialogare con gli elementi architettonici che caratterizzano l’ambiente bagno ma non solo.

Le finiture delle cornici sono molteplici: alluminio, bronzo, titanio, zirconio e champagne, nero opaco, bianco opaco e la possibilità di verniciare come da campionario colori, in linea con le tendenze dell’interior contemporaneo. Per dialogare con le finiture matt degli altri elementi metallici o dei volumi ceramici.
Ampia anche la gamma di frontali. 

Bemade è un progetto nato dalla creatività di Carlo Colombo.

------------------------------------------------------------------

PER SCARICARE LE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE

OCCORRE ESSERE  Registrati O AVERE EFFETTUATO IL  Login

------------------------------------------------------------------


SCORRI SU