Il Rosso Levanto protagonista delle ultime collezioni di antoniolupi

antoniolupi interpreta cinque prodotti del suo catalogo con il Rosso Levanto, un marmo dal colore rosso intenso estremamente durevole

antoniolupi VASCA FIDA
Vasca FIDA (Marco Di Paolo) in Rosso Levanto, mensola ALA (Carlo Colombo)

Elegante e dotato di uno straordinario potere espressivo, il Rosso Levanto è uno dei materiali protagonisti delle ultime collezioni di antoniolupi. Un marmo dal colore rosso intenso, con sfumature violacee, apprezzato fin dall’antichità non solo per il suo caratteristico colore, ma anche per la sua durevolezza e lucidabilità. Caratteristiche che lo rendono ideale da utilizzare negli interni sia come rivestimento che per gli arredi.

Come sempre nei progetti di antoniolupi, anche in questo caso il marmo è, però, interpretato con uno sguardo contemporaneo. Oggi questo prezioso materiale può infatti essere alleggerito negli spessori, grazie alle macchine a controllo numerico di ultima generazione, permettendo di creare arredi dal design minimale in linea con lo stile essenziale dell’azienda toscana.

----------------------------------------------------------------------------------------------

PER SCARICARE LE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE

OCCORRE ESSERE  Registrati O AVERE EFFETTUATO IL  Login

---------------------------------------------------------------------------------------------

antoniolupi Rosso Levanto ALA
Mensola ALA (Carlo Colombo) in Rosso Levento, Specchio MOON (Gumdesign)

I prodotti in marmo Rosso Levanto presentati in occasione del Salone del Mobile 2023 sono: la vasca Fida, il lavabo Simplo, i tavolini Roma, la mensola ALA e la panca per doccia??? Rivestiti con il Rosso Levanto, i 5 prodotti assumono una personalità ancora più spiccata, senza risultare però troppo classici. Nella lettura di antoniolupi il marmo rosso suggerisce infatti un lusso discreto, pensato per un pubblico sofisticato e amante dei materiali naturali. 

Vasca Fida, design Marco Di Paolo

antoniolupi VASCA FIDA

Fida, la vasca disegnata da Marco Di Paolo, trova ispirazione nella natura. Il suo profilo morbido ricorda le forme organiche dei legni dei fiumi, donando al progetto un carattere fluido e sinuoso. L’interno della vasca è un ambiente ergonomico e confortevole.  

La vasca Fida si inserisce in modo armonioso negli ambienti, trasmettendo una sensazione di calma e relax.

Lavabo Simplo, design Mario Ferrarini

antoniolupi SIMPLO ROSSO LEVANTO

Bordi sottili e un perfetto equilibrio di proporzioni. Sono questi gli aspetti che definiscono Simplo di Mario Ferrarini. 

Un lavabo dalla forma pura ed essenziale, come suggerisce il suo nome, che nella versione in Rosso Levanto diventa un oggetto scultoreo di assoluta bellezza. 

Mensola ALA, design Carlo Colombo

antoniolupi Rosso Levanto ALA

Essenziale nella forma e articolato nella funzione, ALA di Carlo Colombo è un sistema componibile declinabile in infiniti modi. Il modulo base è una semplice mensola a L che può fungere da supporto per elementi diversi: contenitori, lavabi e accessori per l’ambiente bagno e non solo. Il risultato è un arredo camaleontico in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente: dal bagno al living, fino alla camera da letto. Sospesa o poggiata a terra, la mensola ALA può essere retroilluminata.

Lavabo STREET, design AL Studio

antoniolupi STREET

Street è un sistema modulare con top in marmo integrato caratterizzato da un’estetica pulita ed essenziale. Una purezza che ben interpreta il rigore formale che contraddistingue tutte le collezioni di antoniolupi.

Elegante, espressivo e senza tempo, il marmo è un materiale sempre più amato e utilizzato dagli interior designer

Altro tratto caratteristico di Street è la sua modularità. Il lavabo può, infatti, essere declinato in numerose dimensioni e configurazioni: dalla versione con mobile a quella con il solo lavabo, per chi vuole dare enfasi al materiale.

----------------------------------------------------------------------------------------------

PER SCARICARE LE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE

OCCORRE ESSERE  Registrati O AVERE EFFETTUATO IL  Login

---------------------------------------------------------------------------------------------

SCORRI SU