Tra Le Righe
“Tra le righe” è un concept progettuale di Gumdesign per antoniolupi, un contenitore dentro il quale si sviluppano tutte le collezioni antoniolupi disegnate dai due designer toscani (lavabi, lavabi freestanding, tappeti, complementi, carte da parati, ecc). “Tra le righe” è il filo conduttore che cuce l’intera progettazione di grafica e design, un concept che va oltra al visibile dando struttura a un progetto completamente nuovo di oggetti, colori e forme.

Righe orizzontali e verticali come coordinate mappali: anatomia, struttura visibile e a volte invisibile dell’oggetto. Gessati è stata la prima proposta di questo contenitore, qui le righe sono esplicite, chiare e protagoniste. Altre righe, tante altre righe le troviamo in Rigati, Tramato e nella collezione di carta da parati Tralerighe (scritto tutto insieme).

La profondità del colore rappresentano delle sfumature racchiuse nella materia , dove i confini si ampliano in un archivio continuo di informazioni cromatiche. I nuovi colori del Cristalmood sono una pluralità cromatica non intrappolabile in un codice prestabilito.
GRAN CRU – Gran Cru racchiude i colori settembrini della dorata uva matura, la tonalità, l’intensità e l’espressività di un buon vino, il profumo e il corpo del cognac invecchiato, i colori dei legni e dei vitigni.
OLEO – Oleo accoglie nella sua gamma cromatica il fogliame degli ulivi secolari, l’intensità della spremitura dei prodigiosi frutti, gli esiti della clorofilla che restituisce colori morbidi e intensi nelle profondità, limpidi e cristallini ai margini.
CERULEO – Ceruleo cattura la gamma cromatica del cielo diurno e notturno, racchiude le profondità degli oceani e le acque cristalline delle baie, dei riflessi dell’iride.
Le tre nuove colorazioni CERULEO, OLEO e GRAN CRU sono nate dalla collaborazione tra Andrea Lupi e Gumdesign. “Abbiamo sperimentato e giocato molto con i colori per creare la nuova palette di colori – affermano Andrea Lupi e Gumdesign – “e ora siamo finalmente pronti e molto soddisfatti del risultato ottenuto”.
Le tre nuove nuances, che si vanno ad aggiungere alle dieci già presenti a catalogo, danno una nuova fisionomia alla materiale firmato antoniolupi.

Gumdesign esprime così il concept
“Penetrare lo spazio dove crescono le parole,
cristallizzandosi fuori dal flusso
continuo del pensiero consentendo alle cose di
esistere”.