ARREDAMENTO | BORZALINO| 27 APRILE 2021
Divani in pelle: una scelta tra estetica e funzionalità
I divani in pelle durano una vita e non conoscono le mode. Ecco le proposte di Borzalino.

Durano una vita. Sono eleganti. Garantiscono il massimo del comfort. Stiamo parlando dei divani in pelle, un arredo al di fuori del tempo e delle mode. Perfetti sia per case classiche che per interni contemporanei, i divani in pelle sono in grado di adattarsi a qualsiasi stile e ambiente. Dai tradizionali modelli capitonné alle linee più pulite e minimali, dai colori naturali alle tonalità più vivaci, le possibilità di scelta sono infinite.



Cosa rende unici i divani in pelle
Che si tratti di un imponente Chesterfield o di un sofà contemporaneo, un divano in pelle sarà sempre e comunque garanzia di esclusività. Realizzati con cura sartoriale e grande attenzione per i dettagli, sono infatti quasi sempre sinonimo di artigianalità.



Inoltre, i divani in pelle hanno una straordinaria resa tattile e un’eleganza senza tempo. La pelle è infatti un materiale morbido al tatto che dona un calore unico a qualsiasi ambiente. E, come dicevamo, dura una vita. Perché è un materiale vivo che cambia negli anni, ma che invecchiando diventa sempre più bello e acquista un fascino inimitabile. Purché venga curato nel modo giusto.



Come mantenere i divani in pelle in buone condizioni
Il divano in pelle va comunque trattato con cura per mantenerlo in buone condizioni. Per esempio, va posizionato lontano da fonti di luce e di calore per evitare che la pelle indurisca. E va pulito esclusivamente con detergenti naturali e non aggressivi oppure con prodotti specifici consigliati dalle stesse aziende.
Detto questo, è ovvio che non tutti i divani in pelle assicurano la stessa qualità. Il tipo di pelle, la finitura e la concia fanno la differenza. Per questo al momento dell’acquisto bisogna puntare su aziende che usano materiali di prima scelta.



I divani in pelle di Borzalino
I divani in pelle di Borzalino sono esclusivi prodotti Made in Italy, realizzati con i migliori materiali e con la massima cura artigianale. Divani sartoriali disegnati con una grande attenzione per i dettagli.
I rivestimenti in pelle proposti da Borzalino sono otto: Tuscania, Ghost, Nabuk, Rustico, Sequoia, Prescott, Seta ed Epic. Tutti realizzati in pelle di bovino nelle varianti spalla e groppone, mezzo o pieno fiore con grana naturale.
Le finiture sono varie: dall’anilina per le pelli non protette (le più pregiate) ai pigmenti per le pelli protette, fino alle finiture con olio vegetale per i divani in pelle conciati al vegetale. I colori vanno dalle varie sfumature del marrone al grigio e nero, passando per tonalità accese come il giallo e l’arancio.
Vediamo in dettaglio i divani e le poltrone in pelle di Borzalino.
BEN, il divano di Borzalino che punta tutto sulla flessibilità



Linee semplici e pulite, estrema versatilità. Sono queste le parole chiave di Ben, una linea di divani fissi e componibili che interpreta le esigenze di flessibilità dell’abitare contemporaneo.
Il rivestimento in pelle vegetale accentua le imperfezioni della grana, rendendo il divano ancora più naturale e unico. La varietà di configurazioni permette di creare anche composizioni bicolor, con pelli di colore diverso.
Ben può arredare sia le abitazioni che i grandi spazi contract e dell’ospitalità.
NEW KAP, il divano di Borzalino che unisce classico e contemporaneo



Una perfetta sintesi fra tradizione e contemporaneità. Il cuore di New Kap è nell’incontro tra le linee pulite del divano e la lavorazione capitonné dello schienale, fatta a mano da pelli intere.
Un divano che combina il design con uno stile classico e senza tempo. Perfetto sia per interni sofisticati che per impreziosire ambienti moderni.
La collezione New Kap comprende anche una poltrona.
SEAN, la poltrona di Borzalino ispirata al design scandinavo



Forme ispirate al design scandinavo degli anni ‘50, lavorazione rigorosamente Made in Italy. Possiamo riassumere così Sean. La poltrona è interamente rivestita in pelle al vegetale abbinando due colori diversi dello stesso articolo. La seduta e lo schienale in un colore, la scocca con finitura a taglio vivo in un altro.
La collezione Sean è adatta anche per spazi commerciali o alberghi.
Greg, il divano di Borzalino dalle linee morbide e accoglienti



Sono le forme morbide e la grande flessibilità a caratterizzare il divano Greg. La varietà di pelli con cui può essere rivestito è ampia, così come lo è la varietà di essenze delle basi in legno.
La pelle al vegetale dona a Greg un aspetto vissuto e naturale.
Greg è pensato sia per le abitazioni che per i grandi spazi contract e dell’ospitalità.
EVE, la poltrona di Borzalino dal comfort unico



Ergonomica, confortevole, versatile. Eve ha una forma che accompagna e sostiene tutto il corpo. La poltrona può essere realizzata nelle varie pelli e tessuti in catalogo oppure essere rivestita abbinando i due materiali. La base è proposta in legno o ferro in varie finiture.
La poltrona Eve è disponibile in due varianti: Eve Plus, essenziale e contemporanea, ed Eve Capitonné, la versione classica realizzata con la lavorazione capitonné.
------------------------------------------------------------------
PER SCARICARE LE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE
OCCORRE ESSERE Registrati O AVERE EFFETTUATO IL Login
------------------------------------------------------------------