Città di Ragusa
15 – 16 – 17- 18  settembre 2022

WEB
www.facebook.com/BaroccoeNeobaroccoRagusa

FESTIVAL DEDICATO AL DESIGN BAROCCO

Barocco e Neobarocco è  un “design festival” che ha l’obiettivo di far dialogare cultura del progetto e cultura di impresa, nel contesto delle scenografie barocche della Città di Ragusa, fulcro della rinascita settecentesca del Val di Noto.
Il festival offre l’occasione di un confronto sulle espressioni del design “neobarocco”, inteso come interpretazione contemporanea di quell’estetica barocca che ha segnato felicemente la storia del territorio ibleo e che è ancora una costante formale comune ad alcune tendenze culturali del nostro tempo.

Saperi e imprenditorialità del territorio sono coinvolti in una dialettica creativa, insieme a designer, artisti e fashion stylist, con la partecipazione attiva di protagonisti del mondo del progetto e con il contributo di aziende affermate a livello internazionale. Oltre ad un programma di incontri e
approfondimenti specialistici per addetti ai lavori, il festival mette in scena installazioni artistiche site-specific ed espone gli esiti del lavoro di ricerca di Accademie e Università, dispiegandosi in location diverse e prestigiose, in un percorso di attraversamento meraviglioso e sorprendente degli spazi della città di Ragusa.
Il design festival ha il patrocinio degli Enti territoriali e di istituzioni autorevoli (ADI, Accademia di Brera, Accademia di Carrara, Università di Napoli Luigi Vanvitelli, IULM, Ordine degli Architetti), nonché il sostegno di realtà imprenditoriali diffuse in tutto il territorio nazionale.

Le conferenze e le visite alle mostre rilasciano crediti formativi professionali ad architetti e a designer iscritti ai rispettivi Albi; le visite alle installazioni sono gratuite e rimangono aperte al pubblico per un mese.

Roberto Semprini | Ideatore e Direttore Artistico

COMUNICATI STAMPA

Nuovi complementi di antoniolupi che arricchiscono la stanza da bagno e non solo

antoniolupi presenta nuovi complementi e accessori per il bagno e il mondo living

BonBon, il pouf di Borzalino che si trasforma in poltrona

Pouf o poltrona? BonBon è la seduta versatile di Borzalino dalla doppia anima, pouf che si trasforma in poltrona

ALA, essenziale nella forma articolato nella funzione

Un sistema componibile essenziale nella forma e articolato nella funzione disegnato da Carlo Colombo per antoniolupi

Cersaie 2022 ricco di novità per Casalgrande Padana

Casalgrande Padana porterà al Cersaie 2022 numerose novità in gres porcellanato ispirate alle pietre e alla natura

Seconda Edizione del Festival Barocco Neobarocco di Ragusa

Ragusa apre le porte alla seconda edizione del Festival Barocco Neobarocco​​ dal 15 al 18 settembre 2022

Cactus, l’appendi asciugamani di antoniolupi ispirato alla natura

Versatile, flessibile, green. Ecco Cactus, il nuovo appendiabiti disegnato
da Brian Sironi per antoniolupi che porta le piante in casa

BELT, il divano con la cintura firmato Borzalino

Il divano Belt è un sofà con la cintura che punta tutto sulla morbidezza e sui dettagli

WAVE

Nuovo lavabo in marmo disegnato da Doriana e Massimiliano Fuksas

Casalgrande Padana riconosciuta “DIGITAL STAR – Aziende Tecnologiche” dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

Casalgrande Padana riconosciuta “DIGITAL STAR – Aziende Tecnologiche” dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza Quali sono oggi le imprese più “digitali” in Italia? A dare la risposta è stato lo studio “Digital Star – Aziende Tecnologiche”, realizzato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che ha presentato l’edizione 2022-2023 della sua indagine. Nella sezione “CERAMICHE” Casalgrande Padana ha ottenuto il riconoscimento “Digital Star 2022-23 – aziende tecnologiche” L’istituto Tedesco Qualità e Finanza, leader nelle analisi condotte sulle aziende con rigore scientifico, per questa ricerca ha selezionato le aziende più innovative, tecnologiche e digitali in Italia e la classifica è stata pubblicata da La Repubblica – Affari & Finanza, media partner del progetto. Le tecnologie sono in rapida evoluzione e l’aggiornamento di questo settore risulta quantomainecessario ogni anno, in quanto chi era all’avanguardia ieri potrebbe non esserlo più oggi. Ecco che L’istituto Tedesco ha realizzato la terza edizione dell’indagine condotta su una selezione di 300 aziende leader, analizzando la reputazione online su più di 40 temi legati alla tecnologia, all’innovazione e alla digitalizzazione, attraverso la tecnica del social listening, una metodologia innovativa utilizzata per esaminare la reputazione online delle aziende.   Con un’analisi condotta su 438 milioni di fonti web in lingua italiana, lo studio ha rilevato 1,5 milioni di citazioni che sono in seguito state suddivise in base al ‘tone of voice’ (commenti…

Le Ville, la memoria del terrazzo alla veneziana nel gres porcellanato

La collezione le Ville di Casalgrande Padana rilegge la tradizione del seminato alla veneziana unendo alla trama frammentaria della famosa tecnica di esecuzione le proprietà di resistenza e durata proprie del gres porcellanato.

La sauna domestica di Olmar

Compatti, multifunzionali, facili da installare. Ecco Unico e Mito, gli apparecchi elettrici di Olmar1957 che portano la sauna in casa. Per trasformare il bagno in una vera oasi di benessere.

Seconda edizione del design Festival sul Barocco

Al via la seconda edizione del Festival del Barocco & Neobarocco di Ragusa in programma dal 15 al 18 settembre 2022

Casalgrande Padana lancia la City Collection di KPF

CASALGRANDE PADANA LANCIACITY COLLECTION DI KPF Motivi geometrici e texture sviluppati da KPF sono evoluti attraverso la ricerca della natura attraverso il naturale del gres porcellanato Kohn Pedersen Fox Associates (KPF) firma per Casalgrande Padana City Collection, la nuova collezione in gres porcellanato per interni sviluppata in collaborazione con lo Studio di Architettura milanese SBGA. La collezione è stata presentata in anteprima alla 60ª edizione del Salone del Mobile. City Collection colori: Shanghai, Hong kong, New York e London L‘intento progettuale di KPF è stato quello di creare un’espressione materica moderna, autentica nel processo di produzione, con le caratteristiche desiderabili della ceramica ma le qualità estetiche di una pietra naturale. Da lontano, le piastrelle della collezione sono percepite come superfici a grana fine, con sottili variazioni di colore e consistenza. Se osservate da vicino, è possibile distinguere i motivi geometrici sottostanti che creano questo effetto. La collezione, pensata per il mercato degli interni di ampie superfici, trae ispirazione da quattro grandi città che lo studio conosce a fondo: New York, Hong Kong, Shanghai e Londra. Sulla base del lavoro svolto dallo studio in ciascuna città, i designer hanno approcciato questi centri urbani su scala macro e micro, per catturare l’esperienza soggettiva di ciascun luogo….

LETTERAMUTA – mensola modulare

Sistema lineare di mensole in acciaio “su misura” studiato da antoniolupi per ospitare gli accessori bagno,

Reworked, il nuovo progetto di M+ che trasforma il mosaico in design

Reworked è la nuova collezione presentata da M+ che parte dalle linee esistenti in catalogo M+ per trasformarle in elementi innovativi e creativi

Vasca Ofuro by antoniolupi

Dalla tradizione del rituale giapponese alla nasce la vasca dal design contemporaneo Ofuro disegnata da Carlo Colombo per antoniolupi

Casalgrande Padana si aggiudica il riconoscimento Green Star 2022

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza inserisce Casalgrande Padana tra le migliori aziende ceramiche per sostenibilità ecologica, economica e sociale, innovazione e tecnologia.

Regina, la poltrona di Borzalino che celebra il legno.

Borzalino presenta Regina, la nuova poltrona disegnata da Andrea Andretta dove il design italiano incontra lo stile scandinavo.

JOK, l’ombra leggera e versatile di Poggesi

Funzionale, colorato e di design: nasce JOK, l’ombrellone leggero e versatile di Poggesi ideale per zone d’ombra eleganti

Arredare con il blu

Arredare con il blu Elegante e versatile, il blu è un colore senza tempo che può adattarsi agli ambienti e agli stili più diversi. Ecco qualche proposta d’arredo. “Quanto più il blu è profondo, tanto più fortemente richiama l’uomo verso l’infinito, suscita in lui la nostalgia della purezza e infine del sovrasensibile”. Così Wassily Kandinsky raccontava il blu. Un colore elegante e versatile dotato di un potere speciale: non passare mai di moda. Già, sarà per il senso di calma che infonde o perché evoca gli orizzonti infiniti del cielo, fatto sta che il blu è un colore che non conosce il tempo e che mette d’accordo praticamente tutti. Perfetto in combinazione con tantissimi colori e materiali e disponibile in numerose gradazioni, il blu può, infatti, vestire gli ambienti dallo stile più diverso. Ecco qualche proposta per tingere la vostra casa di blu. Borghi, antoniolupi Imponente ma leggera, essenziale ma accogliente. È nei contrasti che trova la sua forza Borghi, la vasca freestanding disegnata da Gumdesign per antoniolupi. Il cuore del progetto è nella sua base più stretta. Un dettaglio che alleggerisce i volumi generosi della vasca, creando la sensazione che stia levitando nello spazio. Borghi è realizzata in Cristalmood,…

L’OSTERIA DEL GUSTO

Nuova linea di piatti pronti e surgelati dedicati alle eccellenze della cucina regionale.

PAGINE SCRITTE – anteprima Salone del Mobile – Collezione di tavolini

Collezione di tavolini firmata Gumdesign per antoniolupi dalle forme essenziali, geometrie rigorose, design minimale

New Era Decor, quando la tecnologia incontra il design

Giulio Cappellini firma per OLMAR New Era Decor, un apparecchio purificante e riscaldante che unisce estetica e performance elevate.

Grand Prix XII edizione…la giuria seleziona la short list delle nomination

La giuria internazionale del Grand Prixdi di Casalgrande Padana ha definito la short list delle nomination

Aliso e Bisbee di Borzalino, quando il metallo è protagonista

Forme scultoree e contrasti materici. Ecco il tavolino Aliso e il tavolo Bisbee di Borzalino, le due novità firmate da Luca Roccadadria che celebrano il metallo.

La vasca Borghi di antoniolupi

Essenziale nella forma, accogliente nel volume, iconica nella sua essenza

Il design a Tutto Tondo

Stop ad angoli e spigoli, il trend 2022 per l’interior design è arredare con forme rotonde per una casa con archi, cerchi ed ellissi.

Quando la casa si tinge di verde

Ispirato alle rilassanti tonalità della natura, il verde è uno dei colori di tendenza del 2022. Ecco qualche proposta d’arredo per portare la freschezza del verde in casa.

Marmoker e Onici di Casalgrande Padana: nuove sfumature di luce in gres porcellanato

Le collezioni Marmoker e Onici di Casalgrande Padana si arricchiscono di nuove tonalità e sfumature luminose

Mosaico+ diventa M+

Oggi Mosaico+ si rinnova e cambia il nome con la più contemporanea M+ (emmepiù) una sola lettera che racconta molte storie.

DEHOR

Comfort, versatilità e sicurezza d’uso. Da Poggesi nasce DEHOR, il nuovo ombrellone a palo centrale

Tendenze arredo 2022 con il gres porcellanato di Casalgrande Padana

Grande attenzione verso l’ecosostenibilità, elementi naturali, e funzionalità degli ambienti all’insegna del comfort e del design.

Il camino Native 1350 di Olmar

Native 1350 è il camino elettrico da incasso di OLMAR che porta in casa la magia del focolare domestico, senza bisogno di canna fumaria.

Tramato Consolle _ contenitori Tra le Righe

La consolle e la libreria Tramato sono coordinate tra loro e con gli altri elementi del progetto TRA LE RIGHE

Nominata la giuria della XII edizione del concorso Grand Prix

Casalgrande Padana annuncia i nomi dei nuovi giurati della XII edizione del concorso di architettura Grand Prix

Fida, la vasca ispirata alla natura

E’ ispirata alla natura la vasca Fida di antoniolupi, un monolite in Pietra di Vicenza Grigio Alpi Spazzolato

La creatività con le piastrelle di piccole dimensioni

Fantasia e creatività con le piastrelle di piccole dimensioni di Casalgrande Padana

Borzalino presenta la collezione di divani soffici SHIFU

Borzalino ha sagomato la morbidezza in soffici moduli geometrici e li ha stretti insieme usando una leggera struttura metallica: divani Shifu

I nuovi tappeti Volumi di antoniolupi

VOLUMI è la nuova linea di tappeti disegnata da Gumdesign per antoniolupi. Una collezione dalle forme irregolari che gioca con la percezione.

Quando la casa si veste con l’oro

Quando la casa si veste con l’oro Caldo e luminoso, l’oro è un colore perfetto per creare atmosfera. Ecco qualche proposta d’arredo per impreziosire la nostra casa. Kris, Borzalino Prezioso, caldo, luminoso. Sono questi gli aggettivi che descrivono il colore oro. Una cromia particolarmente amata per le decorazioni natalizie che, in realtà, può essere usata per impreziosire la casa tutto l’anno. Dal lussuoso oro giallo alle più raffinate sfumature dell’ottone e del bronzo, le tonalità dorate sono infatti sempre più protagoniste dell’interior design contemporaneo. Anche laddove non ce lo aspetteremmo. Già. L’oro non impreziosisce solo oggetti o lampade di design. Le sfumature dell’oro vestono anche arredi dalle dimensioni importanti, lavabi, vasche e i rivestimenti di pareti e pavimenti. E non parliamo solo di ville lussuose o di attici milionari. Se dosato nel modo giusto, il colore oro può creare ambienti eleganti e accoglienti ovunque. Tanto più se impiegato nelle sue nuance più discrete come l’ottone e il bronzo. Ecco qualche proposta per arredare con l’oro. La consolle di antoniolupi dalle preziose trame metalliche Dalle superfici all’arredamento. La collezione Tramato disegnata da Gumdesign per antoniolupi si arricchisce di nuovi elementi. Accanto ai tappeti fanno, infatti, la loro comparsa una consolle e…

Arredare con il rosso

Energico e intenso, il rosso è un colore ideale per dare carattere a un ambiente. Ecco qualche proposta d’arredo per introdurlo in casa senza eccessi.

Gres Porcellanato per un look metropolitano

Gres porcellanato effetto metallo di Casalgrande Padana per un look metropolitano

Grand Prix 2019/2021

Ultime settimane per partecipare al concorso organizzato da Casalgrande Padana

I nuovi tappeti Volumi di antoniolupi

DESIGN|  ANTONIOLUPI  |  15 NOVEMBRE  2021 I nuovi tappeti Volumi di antoniolupi VOLUMI è la nuova linea di tappeti disegnata da Gumdesign per antoniolupi. Una collezione dalle forme irregolari che gioca con la percezione. Forme irregolari, effetti tridimensionali, contrasti cromatici. Sono questi gli elementi che descrivono Volumi, la nuova serie di tappeti nata dalla collaborazione tra antoniolupi e Gumdesign. Un progetto pensato per giocare con la nostra percezione, rivelandoci qualcosa di diverso a ogni sguardo. “Volumi è la nuova collezione che estende la gamma dei tappeti Tramato con suggestioni finalizzate a tracciare l’abitare quotidiano. Linee verticali, orizzontali, oblique si intrecciano con campiture colorate e generano spazi e prospettive inaspettate. Geometrie che si inseguono in un contrasto tra il bianco, il nero e la palette colori antoniolupi”, racconta Gumdesign. Tra effetti ottici e accenti di colore inaspettati Nata dall’evoluzione dei tappeti Tramato sempre disegnati da Gumdesign, la collezione Volumi ne riprende l’elegante palette black&white, introducendo però un tocco di colore in più: il rosso terracotta. Una calda pennellata di colore che contribuisce ad animare la superficie bidimensionale del tappeto. Un dettaglio dirompente e inaspettato che trasforma il tappeto in una sorta di quadro astratto. download PRESS KIT here Non solo colore,…

Auretta di Olmar 1957, il pannello radiante tra vintage e moderno

DESIGN | OLMAR   |  15 NOVEMBRE  2021 Auretta di Olmar 1957, il pannello radiante tra vintage e moderno Multifunzionale, performante e bello da vedere. Ecco Auretta, il pannello radiante di Olmar 1957 che riscalda e sanifica allo stesso tempo. Olmar 1957 presenta Auretta, la perfetta sintesi tra vintage e moderno. Auretta è un pannello radiante freestanding che richiama nella forma un camino. Un dispositivo in grado di riscaldare e sanificare allo stesso tempo, che unisce performance e bellezza. Auretta è, infatti, proposta in due versioni: Vintage 50’s e Square. Dalle linee morbide e arrotondate di chiara ispirazione anni ’50 la prima, dalle forme rigorose e geometriche la seconda. Due configurazioni diverse nell’estetica che si equivalgono, però, dal punto di vista funzionale. AURETTA 50’s MIDI Tre funzioni in un unico apparecchio Auretta di Olmar 1957 è un apparecchio che offre tre funzioni integrate: purificazione, riscaldamento e sanificazione. Una multifunzionalità che migliora notevolmente la vivibilità degli ambienti. Auretta riscalda trasmettendo i raggi biogenici ai corpi solidi, che rilasciano il calore lentamente, diffondendo una temperatura confortevole e omogenea. Igienizza l’ambiente, in quanto è dotata di un sistema naturale di ionizzazione all’argento che svolge un’azione antibatterica e antimicotica mentre riscalda, abbattendo polveri, odori e…

Sled e Fluido, due nuovi progetti firmati Carlo Colombo per antoniolupi

antoniolupi presenta due nuovi progetti nati dalla collaborazione con Carlo Colombo: Sled e Fluido

Arredare con gli specchi di design

Gli specchi di design sono un complemento d’arredo fondamentale in qualsiasi interno. Ecco qualche proposta per la nostra casa.

ATELIER di Casalgrande Padana selezionato per ADI DESIGN INDEX 2021

La collezione ATELIER di Casalgrande Padana è stata selezionata dall’Osservatorio Permanente del Design dell’ADI per l’ADI DESIGN INDEX 2021

BORGHI di antoniolupi selezionato per ADI DESIGN INDEX 2021

Importante riconoscimento per il lavabo Borghi disegnato da Gumdesign per antoniolupi

Casalgrande Padana al Cersaie

A Cersaie 2021 Casalgrande Padana presenta nuove collezioni ispirate ai materiali naturali e alla tradizione italiana

La dolce vita secondo Borzalino

Borzalino porta la “dolce vita” in Svizzera. Gli arredi dell’azienda toscana sono protagonisti della galleria MISEENSCÈNE, nella cittadina di Morges, con uno scenografico allestimento tra natura e design.

K-ARRAY tra le Eccellenze della XIII Florence Biennale

Il diffusore acustico flessibile modulare aggregabile Anakonda KAN200 tra le eccellenze della XIII Florence Biennale Art+Design

LOOM, la collezione di Mosaico+ nata da un ricamo

Mosaico+ presenta Loom, il nuovo progetto firmato da Marialaura Rossiello Irvine ispirato ai ricami del suo corredo

antoniolupi presenta il lavabo Anima Liquida disegnato da Giorgio Rava

Lavabo freestanding in pietra naturale che restituisce all’acqua il suo valore primordiale di antoniolupi.

The RANCH di Max Levai

Soluzioni acustiche firmate K-ARRAY e K-SCAPE per la principale sede espositiva The Ranch del mercante d’arte Max Levai

Lo stand di antoniolupi al Cersaie vince il premio ADI Booth Design Award 2021

antoniolupi torna al Cersaie dopo 7 anni. Tante le novità che verranno presentate dall’azienda in occasione della fiera bolognese.

IL LAVABO BORGHI PREMIATO DA EDIDA2021 CATEGORIA BATHROOM

antoniolupi con il lavabo BORGHI disegnato da Gumdesign si aggiudica EDIDA 2021 per la categoria Bathroom

Atelier e Brickworks Nuances, un caleidoscopio di colori in gres porcellanato

colori tornano ad essere protagonisti di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato

Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, K-ARRAY collabora al restyling

Il benessere acustico è il nuovo vero  lusso dell’hospitality

La collezione Borghi di antoniolupi cresce e punta sulla personalizzazione

Il lavabo Borghi disegnato da Gumdesign si arricchisce di nuovi materiali e colori.

Artisti, designer e aziende insieme nella scenografica Ragusa. Barocco&Neobarocco design festival

Il primo design Festival sul Barocco ospiterà nei palazzi storici di Ragusa istallazioni di artisti, designer e aziende

Olmar a Supercampus

Olmar, durante la Milano Design Week 2021, è presente nell’istallazione Supercampus presso Superstudiopiù

Barocco e Neobarocco. Il primo “design festival” sul Barocco a Ragusa

Nasce il primo “design festival” sul Barocco ambientato nella barocca Val di Noto.

Apollo, il soffione di luce e acqua

Collezione di soffioni che unisce gli elementi di luce e acqua, connettendoli in un’unica composizione dalle forme pure

Cut-up, il nuovo rivestimento di Mosaico+ nato da un “taglio”

Mosaico+ presenta Cut-up, una collezione di moduli in grès porcellanato ispirata all’omonima tecnica letteraria nata durante il Dadaismo.

Come creare un angolo lettura confortevole

Le proposte di Borzalino per un angolo lettura all’insegna del comfort e dell’eleganza.

MRWOLF design Brian Sironi

Scaletta multifunzione per il bagno da portare dove più serve

Casalgrande Padana presenta BRICKWORKS

Rivestimenti in gres porcellanato con decori contemporanei per ambienti interni ed esterni

P-saico di Mosaico+ diventa bicolor

Mosaico+ arricchisce la collezione P-saico con P-saico mélange. Quattro palette bicolore per superfici all’insegna della massima personalizzazione.

K-ARRAY alla Biennale Architettura di Venezia 2021

The
Garden of Privatised Delights al Padiglione Britannico

Percorsi in Ceramica, 30 anni di Grand Prix

Casalgrande Padana pubblica Percorsi in Ceramica n. 43 interamente deidicato ai 30 anni del concorso Grand Prix

K-ARRAY FIRMA UNA NUOVA PARTNERSHIP CON ZALIGHT

K-ARRAY firma una nuova partnership commerciale con ZAlight per la distribuzione sul mercato italiano di KSCAPE

ADI DESIGN INDEX 2020 seleziona due prodotti di Mosaico+

Sono premiati la collezione MIST design Kensaku Oshiro e la linea P-SAICO design Studio Irvine

Progetto d’arredo outdoor: l’ombrellone ONE

L’ombrellone ONE fa da cornice all’ambiente outdoor enfatizzando il progetto architettonico

Il Cristalmood di antoniolupi si arricchisce di quattro nuovi colori

antoniolupi presenta quattro nuovi colori per il Cristalmood _021: Mostato, Barrique, Vespero e Notturno. Quattro cromie profonde ispirate ai paesaggi della Toscana.

Collezione in gres porcellanato Nature di Casalgrande Padana

Avvolgenti note cromatiche in gres porcellanato per indoor e outdoor

Superfici da toccare

I materiali tattili sono sempre più importanti nel design. Dai pavimenti alle pareti, dagli arredi ai prodotti per il bagno. Tante proposte per interni da vivere e soprattutto da toccare.

Nasce M+ATES, la piattaforma di Mosaico+ dedicata al mondo della progettazione

Mosaico+ lancia M+ATES, un programma gratuito che mette a disposizione di architetti, interior e designer molte iniziative e vantaggi.

K1 di K-array: il mini sistema audio dalle elevate prestazioni

K-array presenta K1, un sistema audio in miniatura pensato anche per gli ambienti domestici. Per un impatto visivo minimo, per un’esperienza di ascolto ottimale

antoniolupi apre il primo showroom monomarca a Madrid

Situato in una delle zone più vive della città lo showroom antoniolupi diventa punto di riferimento per architetti e progettisti

Villa Etna, uno scrigno di luce alle pendici del vulcano

Tra architettura e design alle pendici dellEtna una villa dai dettagli sartoriali

Divani in pelle: una scelta tra estetica e funzionalità

Durano una vita. Sono eleganti. Garantiscono il massimo del comfort.

UP è il nuovo ombrellone a palo centrale Poggesi

Poggesi presenta il nuovo ombrellone a palo centrale UP, di dimensioni ridotte per piccoli spazi outdoor

Le ‘stanze’ milanesi di antoniolupi si vestono di bianco e nero

In occasione della Milano Design City 2021, antoniolupi presenta le nuove collezioni in uno showroom completamente rinnovato. Tra righe e black&white.

SQUARE e LINE, i nuovi camini elettrici di Olmar firmati da Giulio Cappellini

OLMAR presenta i nuovi sistemi di riscaldamento e sanificazione disegnati da Giulio Cappellini

La collezione Petra di Casalgrande Padana

La bellezza della natura, l’eleganza della pietra in grés porcellanato

Vasche da bagno dal fascino intramontabile

Eleganti e versatili, le vasche freestanding di antoniolupi sono la scelta migliore per dare carattere alla stanza da bagno.

L’armonia dei sensi

La cultura passa attraverso le esperienze del cibo e del suono , K-ARRAY propone alcune sue delle case history in ristoranti stellati

Bios Antibacterial®

La più avanzata generazione di ceramiche bioattive di Casalgrande Padana per il benessere dell’uomo.

Borghi _ EDIDA 2021

Borghi di antoniolupi candidato EDIDA 2021 nella categoria Bathroom

Giulio Cappellini è il nuovo Art Director di OLMAR

OLMAR affida l’art direction a Giulio Cappellini, designer e ambasciatore dell’Italian design nel mondo

Come arredare uno spazio outdoor con stile

Idee per l’arredamento outdoor di design

Shortlist [d]arc AWARD 2021: RAIL di K-ARRAY è stata nominata

[d]arc AWARD 2021 nomina il binario RAIL

Quilt, il mosaico ispirato al patchwork che trasforma la fuga in una “cucitura”

Progetto di mosaico in grés porcellanato dalle molteplici di possibilità applicative

HALO: le nuove piantane e tavolini di antoniolupi

Halo , la famiglia di accessori per il bagno disengata da Calvi Brambilla per antoniolupi

Casalgrande Padana presenta METROPOLIS

Collezione di rivestimenti in grés porcellanato capace di trasferire agli ambienti il sapore dell’industrial

Come creare un angolo studio in casa

Ecco gli arredi e i complementi per arredare l’home office in modo funzionale ed elegante.

Il living all’aria aperta per una convivialità più sana e sostenibile​

Il living all’aria aperta per una convivialità più sana e sostenibile: Magnum, l’ombrellone da giardino a palo centrale di Poggesi che offre fino a 56 mq di ombra

Feng Shui e Vastu per vivere in armonia

Feng Shui e Vastu per vivere in armonia con le lastre ceramiche di Casalgrande Padana

Le tre tendenze per la casa del 2021

Minimalismo, multifunzionalità e friluftsliv: ecco quali sono i trend per la casa che ci faranno compagnia nel 2021.

Come creare in casa un Home Theatre acusticamente perfetto

Gli esperti della K-ARRAY identificano 5 importanti elementi per ottimizzare l’acustica di casa

antoniolupi presenta Colormood, nuove e morbide cromie per il bagno

Il Colormood è un nuovo materiale brevettato antoniolupi

Anakonda di K-ARRAY al MuDeTo

La storia del design regionale corre sul web MuDeTo (Museo Design Toscana)

OLMAR, sistemi per il riscaldamento e la sanificazione dell’aria

OLMAR progetta e produce sistemi elettrici di riscaldamento, sanificazione e pulizia dell’aria che non necessitano di canna fumaria ed installazione.

GHOST, il soffione che scompare

Scompare alla vista, lasciando all’acqua e al suo effetto rigenerante il ruolo di unica protagonista

Emme Gel guarda al Far East e sbarca in Cina

Siglato l’accordo fra la società EMME GEL, appartenente alla Holding Martelli Group spa, e China2000 per la promozione del brand toscano di prodotti ittici surgelati sul mercato cinese.

Aperte le candidature per GRAND PRIX 2019-2021

Grand Prix Casalgrande Padana è IL concorso internazionale di architettura che seleziona e premia i migliori progetti

antoniolupi tinge di colore tutto il bagno

I rubinetti Indigo, i soffioni doccia Azimut e gli accessori per il bagno Halo si arricchiscono di nuovi colori. Per un total look all’insegna della massima personalizzazione.

Atelier di Casalgrande Padana

La Collezione in grès porcellanato di Casalgrande Padana che interpreta con eleganza i bisogni dell’abitare contemporaneo

I colori di tendenza del 2021 nell’interior design

Dalle tonalità della terra al blu del mare, dal giallo e grigio Pantone alle infinite sfumature del verde, ecco quali saranno i colori di tendenza del 2021 nelle nostre case.

Progettare per l’acqua e nell’acqua con il gres porcellanato di Casalgrande Padana

Le molteplici soluzioni di prodotti in gres porcellanato di Casalgrande Padana per la progettazione di impianti natatori, parchi acquatici, aree wellness, spa e centri benessere.

Borzalino si veste di giallo e grigio

Borzalino interpreta il Pantone dell’anno 2021 con i suoi prodotti iconici

Gres porcellanato effetto pietra: bello come la pietra, resistente come il gres

Soluzioni per rivestire ogni superficie con le lastre
ceramiche effetto pietra di Casalgrande Padana

Bemade, il nuovo sistema personalizzabile di antoniolupi

Bemade è sistema arredo bagno con mobili sospesi o a terra, moderni, minimal, su misura o modulari

Un tocco di Made in Italy al Dior pop-up café Miami

Poggesi ombreggia la terrazza del Dior pop-up cafè di Miami

L’incredibile leggerezza del lavabo in marmo 024

La ripetizione degli spicchi di marmo definisce la forma del lavabo

Vantaggi delle facciate ventilate: l’offerta di Casalgrande Padana

Applicazioni di lastre ceramiche in facciata, estetica e prestazioni termo-igrometriche

Cos’è piccolo? La risposta è Mosaico+

Reinterpretare il mosaico in chiave di pattern

Tutto lo charm di una vasca freestanding

Lo charm della vasca da bagno freestanding è inequarabile

K-array rivoluziona i mini diffusori audio

LYZARD KZ1, Pionieristico, potente, esclusivo.

DIVA: la poltrona di Borzalino ispirata all’Art Déco

Una piccola conchiglia, avvolgente e versatile

MAGNUM di Poggesi. L’ombrellone ideale per ombreggiare grandi superfici

Ampliare lo spazio abitativo, per un’area living di cui godere in qualsiasi momento dell’anno

LAVANDINO, l’origami in alluminio di antoniolupi

La semplicità di un foglio piegato e la purezza dell’acciaio inox sono l’ispirazione della progettazione del lavabo.

Il fascino dello stile urban chic con le lastre ceramiche di Casalgrande Padana

Ispirazioni e suggerimenti per arredare in stile industrial chic con le lastre in gres porcellanato

MENOTRENTA fa il bis e raddoppia le sue buste riciclabili al 100% nella carta

Ecobag è l’innovativo packaging a ridotto impatto ambientale per surgelati riciclabile nella carta.

QUILT : “L’essenza della fuga”

Rivestimento ispirato al patchwork che trasforma la fuga in una “cucitura” dalla straordinaria capacità decorativa

RAIL, il binario sonoro luminoso di K-array

Più funzioni in un unico binario

Colore, solidità e resistenza convivono nel Cristalmood

Resistente come la pietra, trasparente come il cristallo

AURA e ASTRO: i nuovi lavabi antoniolupi firmati da Marco Piva

Lavabi freestanding in Cristalmood disegnati da Marco Piva

Mosaico+ presenta MIST: un nuovo modo di percepire il mosaico

Mist esplora un nuovo modo di percepire il mosaico

TRAMATO, la nuova collezione di tappeti antoniolupi

TRAMATO offre straordinarie e inaspettate suggestioni per decorare l’abitare contemporaneo

CAMY, la poltrona di Borzalino a cui piacciono le forme rotonde

Camy la poltrona giusta per stile, materiali e modello

Il concept progettuale TRA LE RIGHE di antoniolupi

Concept che va oltra al visibile dando struttura a un progetto completamente nuovo di oggetti, colori e forme

Bios Ceramics®: Ceramiche bioattive al servizio dell’igiene

Un’esclusiva generazione di ceramiche bioattive con azioni antibatteriche

Infinite combinazioni di colore per l’outdoor con Poggesi

Joint, design Roberto Semprini, versatile in tutte le sue funzionalità

Kerinox, il gres porcellanato dai riflessi effetto metallo

L’anima viva del metallo invecchiato e le spatolature stonalizzate del cemento

SCORRI SU