Via Trieste 32/a
Olmar 1957
Padova – Italy
Telefono: +39 049 7850002
SISTEMI PER IL RISCALDAMENTO CHE PURIFICANO L’ARIA

Olmar1957 progetta e produce sistemi per il riscaldamento elettrico a RAGGI INFRAROSSI LONTANI (FIR) con sanificazione e pulizia dell’aria tramite ionizzazione e ozonizzazione. Tutti i sistemi protetti da brevetti ad alto livello innovativo, non necessitano di installazione, di canna fumaria o
opere murarie.
Camini, caloriferi, scaldasalviette e sistemi per la sauna sono i complementi elettrici d’arredo Olmar1957 con la funzione di sterilizzazione dell’aria tramite emissione di ozono per potenziare la funzione di PURIFICAZIONE e SANIFICAZIONE degli ambienti. Il sistema permette di eliminare cattivi odori, germi, batteri e abbattere i virus.
I raggi FIR, invisibili all’occhio umano, viaggiando alla velocità della luce riscaldano tutti i corpi solidi presenti nell’ambiente, comprese le persone senza muovere l’aria. Questo è un aspetto molto importante perché permette di creare benessere termico e preservare le condizioni di sanificazione per un arco temporale molto maggiore a dispetto degli strumenti convenzionali.

COMUNICATI STAMPA

ARREDARE CON IL GIALLO

Caldo e luminoso, il giallo è un colore sempre più utilizzato nell’interior design

Olmar trova il suo spazio permanente a Milano

Il Fuorisalone è concluso, i prodotti Olmar restano esposti in modo permanente presso Insula delle Rose Milano

Il ristorante Alajmo sceglie Olmar per scaldare Cortina

Alajmo Cortina sceglie Thor di Olmar per scaldare gli esterni. Un pannello a basso impatto energetico perfettamente integrato nell’ambiente

PURIFICA, SANIFICA E RISCALDA

SCREEN di Olmar è un sistema dotato delle tre funzioni di purificazione, sanificazione
e riscaldamento con l’estetica di un camino da incasso

Arredare con il blu

Arredare con il blu Elegante e versatile, il blu è un colore senza tempo che può adattarsi agli ambienti e agli stili più diversi. Ecco qualche proposta d’arredo. “Quanto più il blu è profondo, tanto più fortemente richiama l’uomo verso l’infinito, suscita in lui la nostalgia della purezza e infine del sovrasensibile”. Così Wassily Kandinsky raccontava il blu. Un colore elegante e versatile dotato di un potere speciale: non passare mai di moda. Già, sarà per il senso di calma che infonde o perché evoca gli orizzonti infiniti del cielo, fatto sta che il blu è un colore che non conosce il tempo e che mette d’accordo praticamente tutti. Perfetto in combinazione con tantissimi colori e materiali e disponibile in numerose gradazioni, il blu può, infatti, vestire gli ambienti dallo stile più diverso. Ecco qualche proposta per tingere la vostra casa di blu. Borghi, antoniolupi Imponente ma leggera, essenziale ma accogliente. È nei contrasti che trova la sua forza Borghi, la vasca freestanding disegnata da Gumdesign per antoniolupi. Il cuore del progetto è nella sua base più stretta. Un dettaglio che alleggerisce i volumi generosi della vasca, creando la sensazione che stia levitando nello spazio. Borghi è realizzata in Cristalmood,…

Il camino Native 1350 di Olmar

Native 1350 è il camino elettrico da incasso di OLMAR che porta in casa la magia del focolare domestico, senza bisogno di canna fumaria.

Quando la casa si veste con l’oro

Quando la casa si veste con l’oro Caldo e luminoso, l’oro è un colore perfetto per creare atmosfera. Ecco qualche proposta d’arredo per impreziosire la nostra casa. Kris, Borzalino Prezioso, caldo, luminoso. Sono questi gli aggettivi che descrivono il colore oro. Una cromia particolarmente amata per le decorazioni natalizie che, in realtà, può essere usata per impreziosire la casa tutto l’anno. Dal lussuoso oro giallo alle più raffinate sfumature dell’ottone e del bronzo, le tonalità dorate sono infatti sempre più protagoniste dell’interior design contemporaneo. Anche laddove non ce lo aspetteremmo. Già. L’oro non impreziosisce solo oggetti o lampade di design. Le sfumature dell’oro vestono anche arredi dalle dimensioni importanti, lavabi, vasche e i rivestimenti di pareti e pavimenti. E non parliamo solo di ville lussuose o di attici milionari. Se dosato nel modo giusto, il colore oro può creare ambienti eleganti e accoglienti ovunque. Tanto più se impiegato nelle sue nuance più discrete come l’ottone e il bronzo. Ecco qualche proposta per arredare con l’oro. La consolle di antoniolupi dalle preziose trame metalliche Dalle superfici all’arredamento. La collezione Tramato disegnata da Gumdesign per antoniolupi si arricchisce di nuovi elementi. Accanto ai tappeti fanno, infatti, la loro comparsa una consolle e…

Auretta di Olmar 1957, il pannello radiante tra vintage e moderno

DESIGN | OLMAR   |  15 NOVEMBRE  2021 Auretta di Olmar 1957, il pannello radiante tra vintage e moderno Multifunzionale, performante e bello da vedere. Ecco Auretta, il pannello radiante di Olmar 1957 che riscalda e sanifica allo stesso tempo. Olmar 1957 presenta Auretta, la perfetta sintesi tra vintage e moderno. Auretta è un pannello radiante freestanding che richiama nella forma un camino. Un dispositivo in grado di riscaldare e sanificare allo stesso tempo, che unisce performance e bellezza. Auretta è, infatti, proposta in due versioni: Vintage 50’s e Square. Dalle linee morbide e arrotondate di chiara ispirazione anni ’50 la prima, dalle forme rigorose e geometriche la seconda. Due configurazioni diverse nell’estetica che si equivalgono, però, dal punto di vista funzionale. AURETTA 50’s MIDI Tre funzioni in un unico apparecchio Auretta di Olmar 1957 è un apparecchio che offre tre funzioni integrate: purificazione, riscaldamento e sanificazione. Una multifunzionalità che migliora notevolmente la vivibilità degli ambienti. Auretta riscalda trasmettendo i raggi biogenici ai corpi solidi, che rilasciano il calore lentamente, diffondendo una temperatura confortevole e omogenea. Igienizza l’ambiente, in quanto è dotata di un sistema naturale di ionizzazione all’argento che svolge un’azione antibatterica e antimicotica mentre riscalda, abbattendo polveri, odori e…

Olmar a Supercampus

Olmar, durante la Milano Design Week 2021, è presente nell’istallazione Supercampus presso Superstudiopiù

SQUARE e LINE, i nuovi camini elettrici di Olmar firmati da Giulio Cappellini

OLMAR presenta i nuovi sistemi di riscaldamento e sanificazione disegnati da Giulio Cappellini

Giulio Cappellini è il nuovo Art Director di OLMAR

OLMAR affida l’art direction a Giulio Cappellini, designer e ambasciatore dell’Italian design nel mondo

OLMAR, sistemi per il riscaldamento e la sanificazione dell’aria

OLMAR progetta e produce sistemi elettrici di riscaldamento, sanificazione e pulizia dell’aria che non necessitano di canna fumaria ed installazione.

SCORRI SU