DETTAGLI AZIENDA
Via Redolone 46
Loc. Ponte Stella
51034 Casalguidi (PT) – Italy
Italian Luxury Living

BORZALINO nasce nel 1976 e la nostra azienda ha radici ben salde nella grande tradizione artigianale che per secoli ha reso famosa nel mondo la maestria toscana nella produzione di mobili e arredi. In linea con questo patrimonio Borzalino continua a produrre divani e poltrone di design con cura certosina, mantenendo i più elevati standard qualitativi nella lavorazione, grazie ad un laboratorio tecnologicamente avanzato, e tutti quei valori di una passione per un lavoro ben fatto, due componenti essenziali che sono alla base dell’eccellenza di un autentico prodotto Made in Italy.

BORZALINO è una azienda a conduzione familiare, oggi alla terza generazione. La grande ricchezza di competenza ed esperienza di Galeazzo Fedi, che ha fondato l’azienda, è oggi gestita internazionalmente dalla moglie Romana, la figlia Cristiana e il nipote Matteo.

Un atelier che produce divani e poltrone, fatti a mano dai nostri maestri artigiani con pazienza e attenzione ai dettagli, per garantire ai nostri clienti creazioni “Tailor-Made”, personalizzate, caratterizzate da uno stile unico e disegnate e prodotte per soddisfare i più elevati livelli di eleganza e comfort.

Forti di questo aspetto siamo orgogliosi di gestire questo patrimonio con una continua evoluzione dove più forte è il nostro passato e più lontano guardiamo per il nostro futuro.
Ed è continuando a produrre con dedizione e passione che i nostri divani e poltrone trovano ambientazione nelle più prestigiose residenze del mondo quale sinonimo di qualità ed esclusività: un elemento di distinzione firmato BORZALINO.

COMUNICATI STAMPA

BELT, il divano con la cintura firmato Borzalino

Il divano Belt è un sofà con la cintura che punta tutto sulla morbidezza e sui dettagli

Regina, la poltrona di Borzalino che celebra il legno.

Borzalino presenta Regina, la nuova poltrona disegnata da Andrea Andretta dove il design italiano incontra lo stile scandinavo.

Arredare con il blu

Arredare con il blu Elegante e versatile, il blu è un colore senza tempo che può adattarsi agli ambienti e agli stili più diversi. Ecco qualche proposta d’arredo. “Quanto più il blu è profondo, tanto più fortemente richiama l’uomo verso l’infinito, suscita in lui la nostalgia della purezza e infine del sovrasensibile”. Così Wassily Kandinsky raccontava il blu. Un colore elegante e versatile dotato di un potere speciale: non passare mai di moda. Già, sarà per il senso di calma che infonde o perché evoca gli orizzonti infiniti del cielo, fatto sta che il blu è un colore che non conosce il tempo e che mette d’accordo praticamente tutti. Perfetto in combinazione con tantissimi colori e materiali e disponibile in numerose gradazioni, il blu può, infatti, vestire gli ambienti dallo stile più diverso. Ecco qualche proposta per tingere la vostra casa di blu. Borghi, antoniolupi Imponente ma leggera, essenziale ma accogliente. È nei contrasti che trova la sua forza Borghi, la vasca freestanding disegnata da Gumdesign per antoniolupi. Il cuore del progetto è nella sua base più stretta. Un dettaglio che alleggerisce i volumi generosi della vasca, creando la sensazione che stia levitando nello spazio. Borghi è realizzata in Cristalmood,…

Aliso e Bisbee di Borzalino, quando il metallo è protagonista

Forme scultoree e contrasti materici. Ecco il tavolino Aliso e il tavolo Bisbee di Borzalino, le due novità firmate da Luca Roccadadria che celebrano il metallo.

Il design a Tutto Tondo

Stop ad angoli e spigoli, il trend 2022 per l’interior design è arredare con forme rotonde per una casa con archi, cerchi ed ellissi.

Quando la casa si tinge di verde

Ispirato alle rilassanti tonalità della natura, il verde è uno dei colori di tendenza del 2022. Ecco qualche proposta d’arredo per portare la freschezza del verde in casa.

Borzalino presenta la collezione di divani soffici SHIFU

Borzalino ha sagomato la morbidezza in soffici moduli geometrici e li ha stretti insieme usando una leggera struttura metallica: divani Shifu

Quando la casa si veste con l’oro

Quando la casa si veste con l’oro Caldo e luminoso, l’oro è un colore perfetto per creare atmosfera. Ecco qualche proposta d’arredo per impreziosire la nostra casa. Kris, Borzalino Prezioso, caldo, luminoso. Sono questi gli aggettivi che descrivono il colore oro. Una cromia particolarmente amata per le decorazioni natalizie che, in realtà, può essere usata per impreziosire la casa tutto l’anno. Dal lussuoso oro giallo alle più raffinate sfumature dell’ottone e del bronzo, le tonalità dorate sono infatti sempre più protagoniste dell’interior design contemporaneo. Anche laddove non ce lo aspetteremmo. Già. L’oro non impreziosisce solo oggetti o lampade di design. Le sfumature dell’oro vestono anche arredi dalle dimensioni importanti, lavabi, vasche e i rivestimenti di pareti e pavimenti. E non parliamo solo di ville lussuose o di attici milionari. Se dosato nel modo giusto, il colore oro può creare ambienti eleganti e accoglienti ovunque. Tanto più se impiegato nelle sue nuance più discrete come l’ottone e il bronzo. Ecco qualche proposta per arredare con l’oro. La consolle di antoniolupi dalle preziose trame metalliche Dalle superfici all’arredamento. La collezione Tramato disegnata da Gumdesign per antoniolupi si arricchisce di nuovi elementi. Accanto ai tappeti fanno, infatti, la loro comparsa una consolle e…

Arredare con il rosso

Energico e intenso, il rosso è un colore ideale per dare carattere a un ambiente. Ecco qualche proposta d’arredo per introdurlo in casa senza eccessi.

Arredare con gli specchi di design

Gli specchi di design sono un complemento d’arredo fondamentale in qualsiasi interno. Ecco qualche proposta per la nostra casa.

La dolce vita secondo Borzalino

Borzalino porta la “dolce vita” in Svizzera. Gli arredi dell’azienda toscana sono protagonisti della galleria MISEENSCÈNE, nella cittadina di Morges, con uno scenografico allestimento tra natura e design.

Come creare un angolo lettura confortevole

Le proposte di Borzalino per un angolo lettura all’insegna del comfort e dell’eleganza.

Divani in pelle: una scelta tra estetica e funzionalità

Durano una vita. Sono eleganti. Garantiscono il massimo del comfort.

Come creare un angolo studio in casa

Ecco gli arredi e i complementi per arredare l’home office in modo funzionale ed elegante.

Le tre tendenze per la casa del 2021

Minimalismo, multifunzionalità e friluftsliv: ecco quali sono i trend per la casa che ci faranno compagnia nel 2021.

I colori di tendenza del 2021 nell’interior design

Dalle tonalità della terra al blu del mare, dal giallo e grigio Pantone alle infinite sfumature del verde, ecco quali saranno i colori di tendenza del 2021 nelle nostre case.

Borzalino si veste di giallo e grigio

Borzalino interpreta il Pantone dell’anno 2021 con i suoi prodotti iconici

DIVA: la poltrona di Borzalino ispirata all’Art Déco

Una piccola conchiglia, avvolgente e versatile

CAMY, la poltrona di Borzalino a cui piacciono le forme rotonde

Camy la poltrona giusta per stile, materiali e modello

SCORRI SU