CICLO DI INCONTRI CON PROGETTISTI EUROPEI
Conversazione con Henning Larsen ARCHITECTS

L’incontro, organizzato da Ordine e Fondazione Architetti di Modena in collaborazione con Casalgrande Padana, è il primo di un ciclo di eventi programmati con l’intento di raccontare le esperienze di Studi Internazionali.
Lo Studio Henning Larsen Architects è stato visitato in occasione del viaggio a Copenaghen durante l’UIA World Congress of Architects, svoltosi lo scorso luglio.
Il 20 novembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 avremo la possibilità di conoscere Louis Becker Global Design Principal, Katrin Bindner Director Urbanism Germany e Nicole Vettore Architect dello Studio Hanning Larsen Architects.
Henning Larsen è uno studio internazionale di architettura, paesaggio e urbanistica con sedi a Copenhagen, New York, Singapore, Berlino, Oslo, Sydney e Stoccolma. Al centro della loro filosofia progettuale c’è il gioco della luce e della natura. Lavorano al confine tra creatività e sperimentazione, con lo sguardo sempre rivolto all’impatto sulle comunità e sull’ambiente. Ispirandosi all’etica scandinava, sviluppano progetti sostenibili e orientati al contesto, che offrono un valore aggiunto per gli utenti, le comunità locali e le città.
Il loro portfolio ha ricevuto alcuni dei più alti riconoscimenti della professione, tra cui il Premio di Architettura Imperiale, il Premio Dell’Unione Europea per l’Architettura Contemporanea – Premio Mies van der Rohe e il Premio Architetto Europeo dell’Anno 2019.
A seguire aperitivo offerto da Casalgrande Padana
ISCRIZIONI entro 17 novembre:
tramite piattaforma formazione del CNAPPC:
https://portaleservizi.cnappc.it