Casalgrande Padana a Maison & Objet 2024

Dal 18 al 22 gennaio Casalgrande Padana sarà presente a Maison & Objet Parigi con le nuove proposte di superfici in gres porcellanato

Casalgrande Padana, The City Collection - hongkong+highland
Casalgrande Padana, The City Collection - Hongkong, Highland

Dal 18 al 22 gennaio Casalgrande Padana sarà presente a Maison & Objet presso l’Exhibition Centre, Parigi.  Stand G185, Hall 7.  L’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ICE ha organizzato una partecipazione collettiva insieme a Ceramics of Italy in collaborazione con l’associazione di categoria Confindustria Ceramica.

Maison & Objet, arrivato alla sua trentesima edizione, è il Salone professionale della moda casa e del design, a metà tra il mondo del business e della creatività, il più grande evento dedicato ai professionisti del lifestyle in tutte le sue espressioni. A Maison & Objet si danno appuntamento espositori nazionali ed internazionali del settore arredamento per la casa, del design e delle soluzioni progettuali.

 

Le novità di Casalgrande Padana

The City Collection

KPF, in collaborazione con lo Studio di Architettura milanese SBGA, ha accolto con entusiasmo l’idea di studiare una collezione in grado di sfruttare tecniche di produzione all’avanguardia per la creazione di una moderna espressione materica. I designer hanno cercato di raggiungere le qualità estetiche e la diversità dei materiali naturali, ma con le desiderabili caratteristiche tecniche del gres porcellanato.

The City Collection di KPF nasce dalla collaborazione con Casalgrande Padana con l’ambizione di dare vita ad una nuova collezione di piastrelle in gres porcellanato per una vasta gamma di applicazioni da interni. L’intento è stato quello di creare una nuova espressione materica, una versione autentica del moderno processo di produzione della ceramica, un materiale che può valersi delle caratteristiche tecniche e di robustezza del gres porcellanato, ma con le qualità estetiche e le diversità della pietra naturale.

Casalgrande Padana, The City Collection - London,
Casalgrande Padana, The City Collection - London,
Casalgrande Padana, The City Collection - Hongkong,
Casalgrande Padana, The City Collection - Hongkong,

Ispirata da quattro metropoli con le quali KPF ha un rapporto di lunga data e in cui ha lavorato in diversi edifici e quartieri nel corso degli anni, The City Collection è proposta in quattro texture (Hong Kong, London, New Hork e ShangaI) in formato 60×120 cm, in spessore 9 mm e in superficie naturale.

The City Collection nasce dall’intento di creare una serie di piastrelle in gres porcellanato che rappresentino l’esperienza soggettiva di ciascun luogo, con riferimenti al carattere, ai materiali, alle forme urbane e alla trama di queste città. I modelli e le trame sono scaturiti da una ricerca sulla natura di ogni città e da un successivo processo di semplificazione e astrazione per arrivare a superfici simili ai materiali naturali.

Casalgrande Padana, The City Collection -Newyork + Fusion graphite
Casalgrande Padana, The City Collection -Newyork + Fusion graphite
Casalgrande Padana, The City Collection -Shanghai+statuario altissimo
Casalgrande Padana, The City Collection -Shanghai+statuario altissimo

Metropolis: il gres porcellanato effetto cemento dall’anima moderna

Il cemento, austero, essenziale, chic ed emblema di modernità, trova in Metropolis una diversa e contemporanea interpretazione. Nata da un’attenta selezione di materie prime naturali, da una continua ricerca e sperimentazione e da avanzate tecniche produttive, Metropolis viene prodotta in 8 variabili tonali (Almond, Graphite, Greige, Grey, Mud, Sand, Silver e White), in superficie naturale e antiscivolo per esterni.

Un effetto decorativo moderno, una collezione di piastrelle in gres porcellanato versatile e flessibile, nata per soddisfare le esigenze degli spazi abitativi contemporanei; delicati accenti di luce si immergono nella fluidità di superfici dai toni neutri dove l’essenzialità della materia e le morbide varianti cromatiche donano alle lastre effetto cemento di Metropolis funzionalità ed eleganza.

Casalgrande Padana, Metropolis Mud Fiordaliso
Casalgrande Padana, Metropolis - Mud Fiordaliso

Una collezione che supera la modularità della piastrella per progettare spazi continui e fluidi: grazie al procedimento di ‘rettifica’ (mediante il quale i bordi delle lastre vengono perfettamente squadrati) e ai grandi formati è infatti possibile donare agli ambienti un senso di continuità visiva posando le lastre con fughe ridotte al minimo o appena percepibili, mentre lo spessore sottile di 6 mm consente la realizzazione di infinite possibilità stilistiche tra cui il rivestimento di pareti, quinte sceniche, mensole, top, tavoli o pensili.

Casalgrande Padana, Metropolis - Greige
Casalgrande Padana, Metropolis - Greige
Casalgrande Padana, Metropolis - Graphite
Casalgrande Padana, Metropolis - Graphite

Inoltre, la superficie naturale per l’interno e quella antiscivolo per l’esterno permettono la creazione di interessanti effetti total look; grazie alla disponibilità dello spessore di 20 mm, le lastre in gres effetto cemento di Metropolis possono essere posate in esterno sia con colla su massetto, garantendo al pavimento una elevata resistenza ai carichi, sia a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi, ottenendo così un pavimento immediatamente calpestabile.

------------------------------------------------------------------

PER SCARICARE LE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE

OCCORRE ESSERE  Registrati O AVERE EFFETTUATO IL  Login

------------------------------------------------------------------

SCORRI SU