Borzalino presenta la collezione di divani soffici Shifu

Borzalino ha sagomato la morbidezza in soffici moduli geometrici e li ha stretti insieme usando una struttura metallica leggera per ottenere i divani Shifu.

Divano Shifu di Borzalino

Il 2022 si preannuncia per Borzalino un anno ricco di progetti e prodotti che andranno ad arricchire la proposta di arredo e imbottiti dell’azienda toscana. Ecco che Borzalino presenta Shifu un divano in perfetto equilibrio tra design e minimal. Shifu è un divano dalla linea informale ed accattivante, elegante e confortevole, che ben si adatta sia ad ambienti casual che raffinati.

Divano verde Shifu con un bracciolo

Linee soffici e sagomate

Le linee di Shifu sono sagomate per ottenere soffici moduli geometrici, stretti insieme da una struttura metallica leggera, composta da pochi semplici tratti affusolati.

Braccioli e spalliere sono quindi scorsi volontariamente verso il basso, per abbracciare meglio la loro amata seduta. Una tensione contrastante tra telaio a vista e cuscini che si annulla quindi nello scambio reciproco di forme e contenuti.

Shifu di Borzalino
Divano Shifu di Borzalino

Libertà di composizione

Il divano componibile Shifu è stato concepito per lasciare la massima libertà di progettazione. Oltre ad una ampia gamma di elementi è possibile scegliere se aggiungere o meno uno o due braccioli. I braccioli si possono aggiungere a tutti gli elementi ad esclusione di: pouf, angolo 60° con e senza spalliera e angolo 90° con e senza spalliera. Shifu può essere inoltre arricchito con cuscini arredo della stessa linea.

Dettaglio divano Shifu di Borzalino

Informazioni tecniche

  • Design: Borzalino
  • Struttura: In multistrati di pioppo e legno massello.
  • Sospensione seduta: Cinghie elastiche incrociate.
  • Imbottiture: Scocca fissa in poliuretano espanso a quote differenziate di densità 35/40kg/m3. Sedute fisse in poliuretano espanso di densità 30/35kg/m3.
  • Dettaglio: Ogni elemento che compone il prodotto è finemente arricchito da un bordino in cuoio intrecciato denominato “safari”.
  • Piedini e decoro bracciolo: In metallo laccato o trattato galvanicamente.
Divano sagomato Shifu di Borzalino
Divano Shifu di Borzalino

Massima libertà di composizione

SCORRI SU