antoniolupi in espansione. Allarga la superficie produttiva, di magazzino ed esegue il restyling dello showroom

azienda antoniolupi

Con 15.000 metri quadrati superficie questo stabilimento produttivo diventa uno dei più importanti nel territorio

antoniolupi ha recentemente ampliato la sede produttiva e magazzino presso l’headquarter della sua sede di Cerreto Guidi (FI). L’azienda toscana, nata nel 1950, è specializzata nella progettazione e produzione di arredobagno e living ed esporta i suoi prodotti a livello internazionale.

L’ampliamento dello spazio produttivo e di magazzino, la loro ottimizzazione e vivibilità per i dipendenti di antoniolupi, hanno rappresentato un obiettivo principale nello sviluppo della sede aziendale di Cerreto Guidi, che grazie all’ampliamento di 4.500 metri quadrati è giunta a occupare una superficie di 15.000 metri quadrati. Questo stabilimento produttivo diventa così uno dei più importanti nel territorio circostante.

Il restyling dello showroom si è completato dopo soli tre mesi dalla terribile alluvione che ha colpito la Toscana nel novembre 2023. Questo rapido lavoro evidenzia ancora una volta il notevole impegno e la dedizione di tutti i membri dell’azienda, guidati dalla famiglia Lupi. Lo showroom accoglie un mix equilibrato tra nuovi prodotti e icone del marchio di antoniolupi,  tutti esposti con eleganza e lo stile distintivo che caratterizza l’azienda.

showroom antoniolupi 1

Abbiamo avuto la necessità di estendere la nostra sede grazie agli ottimi risultati commerciali a allo sviluppo del lavoro che abbiamo avuto recentemente” – continua Andre Lupi – “Gli investimenti in ricerca e tecnologia fatti nel corso degli anni hanno portato antoniolupi a essere una realtà solida e di riferimento nel mondo del design, con una forte attenzione ai processi produttivi sartoriali, sostenibili e di alta qualità intesi come fattore di traino per l’azienda”.

Un restyling significativo anche nello showroom, situato all’interno del complesso produttivo, nonostante siano passati appena due anni dall’ultimo intervento. Lo spazio espositivo di oltre 3.000 metri quadrati consente ai visitatori di immergersi completamente nell’ampia proposta e scoprire ogni sfumatura, finitura e possibilità di personalizzazione dei prodotti offerti. Questo aggiornamento mira non solo a mostrare i prodotti delle linee di arredobagno, core business dell’azienda, ma integra in maniera uniforme anche le nuove collezioni dedicate al living e alla zona notte recentemente presentate al Salone del Mobile da antoniolupi.

 

showroom antoniolupi 2

La strategia adottata negli ultimi anni è servita a guadagnate posizioni sul mercato con crescita a doppio numero. Al Salone Internazionale del Mobile l’azienda ha presentato la collezione Atelier con nuovi arredi per la casa, lavorando in parallelo anche sull’espansione in Italia e all’estero.

antoniolupi DAFNE Marm

Dall’Italia antoniolupi vuole continuare a portare il bagno sartoriale nel mondo, perché il suo essere Made in Italy è oggi garanzia di creatività, innovazione e stile. antoniolupi è una realtà con circa 100 addetti, presente in 65 paesi con showroom monomarca o tramite distributori con un fatturato nel 2022 di 44 milioni di euro di cui il 35% fatto in Italia e il 65% all’estero.

La produzione vanta inoltre un forte radicamento produttivo al territorio, possiamo affermare con orgoglio che questo è un valore aggiunto importantissimo, siamo nati in Italia, dove tutto è design. Collaboriamo con circa 250 artigiani straordinari e i fornitori della filiera produttiva aziendale, molti dei quali presenti nel territorio toscano. L’azienda ha scelto la strada di non lavorare per il magazzino, ma di produrre ogni oggetto sartoriale. Questo permette di adattare ogni prodotto alle esigenze più diverse del cliente con personalizzazioni infinite.

------------------------------------------------------------------

PER SCARICARE LE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE

OCCORRE ESSERE  Registrati O AVERE EFFETTUATO IL  Login

------------------------------------------------------------------

SCORRI SU