Lo stand di antoniolupi al Cersaie vince il premio ADI Booth Design Award 2021
Lo stand di carta progettato da Gumdesign per antoniolupi vince il premio internazionale ADI Booth Design Award 2021 per il migliore stand del Cersaie.

antoniolupi, brand di eccellenza nel mondo dell’arredo bagno, è stato protagonista al Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, che si è tenuto a Bologna dal 27 settembre al 1 ottobre 2021.
L’azienda toscana è tornata al Cersaie dopo 7 anni, esponendo le sue numerose novità in uno stand di carta creato con oltre 660 mq di carte da parati. Un ritorno in grande stile che ha ottenuto un importante riconoscimento: il premio internazionale ADI Booth Design Award 2021.
Il premio ADI Booth Design Award – giunto alla sua 2a edizione– è nato per valorizzare gli stand che promuovono prodotto e brand value delle aziende all’interno della fiera. La commissione di selezione era formata da Cecilia Bione (Accademia di Belle Arti di Bologna), Pierluigi Molteni (architetto e docente di Advanced Design) e Wladimiro Bendandi (Delegazione territoriale ADI Emilia Romagna), che hanno assegnato i premi alle aziende che meglio comunicavano brand identity, brand value e valore dei prodotti.
STAND DI CARTA
Lo stand di antoniolupi al Cersaie è stato ideato da Gumdesign e dallo Studio progettazione antoniolupi. Protagoniste del progetto le carte da parati della collezione TRALERIGHE, che hanno fatto da cornice a tutte le altre nuove proposte. “Un progetto nato dalla creatività italiana per emozionare addetti ai lavori e non solo di tutto il mondo“, racconta Andrea Lupi, CEO dell’azienda di famiglia.

antoniolupi ha vinto il premio ADI Booth Design Award 2021 per il miglior stand tra oltre 600 espositori con la seguente motivazione:
“La coerenza tra progetto allestitivo, progetto grafico e prodotti esposti esprime un rigoroso “progetto di comunicazione” a tutto tondo. Il dialogo continuo che si instaura tra i diversi livelli progettuali fa emergere in maniera chiara e ineccepibile nuove proposte e filosofia del brand, rendendo marchio e prodotti un unicum di grande efficacia”.

Ecco tutte le novità di antoniolupi esposte al Cersaie 2021.
Apollo, il soffione che è anche una lampada
Luce e acqua. È dall’unione di questi due elementi che nasce Apollo, la scultorea serie di soffioni firmata da Brian Sironi. Un soffione doccia che è allo stesso tempo una lampada. Un oggetto ibrido pensato per avvolgere tutti i sensi. Un progetto fuori dagli schemi che scrive una pagina nuova nell’arredo bagno.

Le novità della collezione Borghi
Il lavabo Borghi disegnato nel 2020 da Gumdesign si veste con nuovi materiali e colori. Alla prima versione con basamento in sughero e bacino in Cristalmood si aggiungono oggi altre possibili combinazioni, grazie all’utilizzo del Colormood. Il diverso mix di materiali e colori permette di creare fino a 300 versioni dello stesso lavabo.
La collezione Borghi di Gumdesign accoglie, inoltre, due nuovi elementi: una vasca freestanding e un lavabo da appoggio, entrambi realizzati in Cristalmood.

Tra Le Righe, i nuovi disegni delle carte da parati di Gumdesign
La collezione di carte da parati Tra Le Righe di Gumdesign si arricchisce di nuovi pattern. I disegni passano da 20 a 41 e sono disponibili sia in positivo che in negativo. L’ispirazione è sempre la stessa: rette orizzontali, verticali e oblique che si intersecano come se fossero vive e in continuo movimento. Così come è sempre lo stesso il contrasto cromatico bianco/nero.

Cristalmood, i quattro nuovi colori ispirati alla Toscana
Andrea Lupi e Gumdesign arricchiscono il campionario Cristalmood con quattro nuovi colori: Mostato, Barrique, Vespero e Notturno. Una palette cromatica intensa che rende omaggio ai paesaggi e ai prodotti della Toscana, la grande musa ispiratrice di tutti i progetti di antoniolupi e di Gumdesign.
I quattro colori sono stati studiati appositamente per valorizzare i riflessi e la brillantezza del Cristalmood. Una resina trasparente e resistente brevettata dallo stesso antoniolupi.

I prodotti in Colormood, la nuova resina vellutata di antoniolupi
Il Colormood è una resina ecologica, atossica e compatta brevettata da antoniolupi nel 2021. Un materiale reso speciale dalla sua finitura soft touch che dona alle superfici un tocco vellutato e morbido.
Proposto in 11 colori opachi ispirati alle tonalità della natura, il Colormood è pensato per creare atmosfere calde e rilassanti.
Può essere impiegato per realizzare lavabi, top, vasche e accessori delle varie collezioni antoniolupi.
