Aliso e Bisbee di Borzalino, quando il metallo è protagonista
Forme scultoree e contrasti materici. Ecco il tavolino Aliso e il tavolo Bisbee di Borzalino, le due novità firmate da Luca Roccadadria che celebrano il metallo.

Metalli. Sono loro la grande tendenza nell’interior design contemporaneo. Dall’ottone all’acciaio, dal rame al bronzo, il metallo è infatti il cuore di tanti arredi proposti negli ultimi anni. Merito della sua versatilità, ma anche e soprattutto della sua sostenibilità. Perché non solo questo materiale è disponibile in un’ampia gamma di finiture, ma è anche resistente e riciclabile all’infinito.
Fedele all’idea di una collezione in armonia con la natura, Borzalino propone il metallo in numerosi prodotti. Ultimi, il tavolino Aliso e il tavolo Bisbee disegnati da Luca Roccadadria. Due arredi dalle linee scultoree, in cui la base in metallo è protagonista.
I prodotti in metallo di Borzalino sono disponibili in finiture brunite, satinate, laccate e cromate. La struttura di ogni arredo può essere personalizzata, prediligendo una filiera corta.

Il tavolino Aliso di Borzalino
Contrasti materici, forme morbide, alternanza di pieni e vuoti. Sono questi gli elementi che descrivono il tavolino Aliso disegnato da Luca Roccadadria. Il cuore del progetto è nella base in metallo curvato. Un imponente cilindro, con due tagli laterali, che sembra attraversare il piano in vetro per creare un vassoio.
Quasi ricordando il vassoio girevole dei tavoli di tanti ristoranti cinesi, il vassoio del tavolino Aliso (che girevole non è) si presta a numerose interpretazioni, potendo ospitare al suo interno una lampada, piante in vaso o altri accessori.


La base in metallo di Aliso è disponibile in diverse finiture: laccato lucido, bronzo, oro, delabré, titanio. A dare ancora più carattere al tavolo, l’uso di finiture diverse per la parte interna ed esterna della base.
------------------------------------------------------------------
PER SCARICARE LE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE
OCCORRE ESSERE Registrati O AVERE EFFETTUATO IL Login
------------------------------------------------------------------
Il tavolo Bisbee di Borzalino

Luce e ombra, modernità e naturalezza, superfici levigate e materiale grezzo. A caratterizzare il tavolo Bisbee di Borzalino sono i contrasti. Solido e imponente a un primo sguardo, Bisbee ha in realtà una struttura aperta e leggera che definisce lo spazio, senza sovraccaricarlo visivamente.
Il tavolo Bisbee è composto da un piano in vetro dalla forma morbida, che appare quasi sospeso in aria, e da un’unica base laterale in lamiera curvata.


Lo studio dettagliato delle parti tecniche che lo compongono ha permesso al designer Luca Roccadadria di realizzare un elemento d’arredo dalla forte personalità.
La base in metallo di Bisbee è disponibile in diverse finiture: bronzo anodizzato, titanio, laccato, delabré.
------------------------------------------------------------------
PER SCARICARE LE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE
OCCORRE ESSERE Registrati O AVERE EFFETTUATO IL Login
------------------------------------------------------------------