ALA, essenziale nella forma articolato nella funzione
Un sistema componibile essenziale nella forma e articolato nella funzione disegnato da Carlo Colombo per antoniolupi

C’era una volta la stanza da bagno. C’è anche adesso, ma non è proprio come la si può aspettare. Immaginarla come un piccolo spazio racchiuso da un involucro costrittivo, esclusivamente funzionale e incapace di valorizzare la luce e l’atmosfera all’interno, è quanto di più lontano, oggi, voglia dire prendersi cura di sé, anima, corpo e cuore all’unisono. Il bagno è casa e persona, come lo è tutto il resto.
Fare differenze tra un soggiorno luminoso e accogliente, una camera da letto intima e raccolta e un bagno è un esercizio che non trova, nell’interior design contemporaneo, soluzioni semplici. Il problema richiede un’applicazione seria e responsabile di regole non solo tecniche ma emozionali e immaginifiche.
Essenziale nella forma articolato nella funzione
Ala è un sistema componibile di antoniolupi che parte da un elemento base per declinarsi in molti modi diversi, un concept che nasce dalla definizione di una semplice mensola a “L” che diventa piano d’appoggio su cui posizionare contenitori, lavabi, accessori e oggetti per l’ambiente bagno e non solo.

Elemento base per declinarsi in molti modi diversi
Un corpo semplice e lineare ancorato alla parete, disponibile nella versione laccata o in essenza legno, che fa da supporto a elementi diversi per forma, materiali e colori.

Da mensola a sistema
Una mensola che diventa sistema a giorno quando viene utilizzato nell’area living, ambiente nel quale può essere impiegato nella versione con basamento in alluminio verniciato Nero Opaco e trasformarsi in una consolle per apparecchi audio/video. Ala è un elemento sospeso o a terra che può essere retroilluminato e diventa piano continuo sul quale comporre liberamente la propria quinta fatta di piccoli volumi disposti liberamente, di contenitori a giorno, di dispositivi elettronici o oggetti da mostrare.

La mensola in legno Ala, con illuminazione a led superiore, è verniciata Profondo blu lucido art. ALA1047W L 216 cm P 47 cm H 31 cm e ospita il lavabo da appoggio
art. SENSOC in Icemood colore Fumè.
Sulla parete carta da parati TRALERIGHE art. O10P e art. V2P e due mensole art. TEKNA2112 verniciata Nero goffrato con illuminazione a led superiore e inferiore L 180 cm ciascuna.

In questa composizione la mensola in legno Ala, L 288 cm P 54 cm H 50 (misura speciale) cm verniciata Grigio smog lucido e con illuminazione a led superiore, ospita il mobile della collezione Panta Rei, composto da una base verniciato Grigio smog lucido. Tutta la composizione si appoggia sul basamento in alluminio verniciato nero L 252 cm P 51,5 cm H 28,5 cm.
Lampade Apollo art. APOLLOS1 verniciate Nero goffrato. Carta da parati TRALERIGHE e
Tappeti TRAMATO art. TR650 L 240 cm P 67 cm

Mensola in legno Ala, L 324 cm P 47 cm H 31 cm (misura speciale) in Rovere thermo e con illuminazione a led superiore. La mensola ospita il mobile della collezione Panta Rei, composto da una base verniciato Basalto seta e due lampade da tavolo Apollo art.APOLLOD1 con basamento in pietra Basaltina e struttura verniciata Nero goffrato.