ENUIT21 logo
Via San Pierino Casa al Vescovo s.n.c.
51100 Pistoia (PT)

+39 0573 382781

info@enuit21.it

LETTI DI DESIGN E COMPLEMENTI

Il brand italiano Enuit21 propone soluzioni complete e senza tempo per la zona notte dal design ricercato, per progetti personalizzabili di interior di ambienti privati e hospitality.

 La tradizione tessile italiana e la cura per estetica e comfort confluiscono in Enuit21, il brand nato nel 2021 per arredare la zona notte con una proposta di letti e complementi personalizzabili, interamente Made in Italy. È Antonio Caso, proprietario di Materassificio Montalese Spa a Pistoia, ad aver immaginato e voluto questo nuovo progetto: un programma coordinato interamente dedicato al riposo e al rito del sonno, arricchito da una filiera industriale strutturata, attenzione al dettaglio e studio accurato delle proporzioni, con un utilizzo esclusivo di materie prime del nostro territorio e un orientamento sostenibile nell’impiego di prodotti riciclati. La lunga storia dell’azienda capogruppo e il suo know-how nella lavorazione di materassi e guanciali si evolvono quindi, a poco più di cinquant’anni dalla sua fondazione (1971), verso il mondo del design, facendo di Enuit21 il proprio marchio di riferimento per un’offerta di alta gamma dedicata all’abitare e alla casa.

Un catalogo di proposte letto, molte delle quali firmate dalla designer Ilaria Marelli, dal giovane emergente Filippo Di Lecce e dall’Enuit21Lab, ma anche divani letto, pouf e tavolini, insieme coordinati tessili, siglano il debutto del brand sul mercato italiano in questi primi mesi del 2022. Affiancano poi le linee dei giroletti e quelle importanti e raffinate delle testiere imbottite – alcune delle quali reclinabili per una maggiore funzionalità -, le numerose proposte sia in termini di tessuti sia di colori (266 le varianti previste) attraverso le quali è possibile customizzare i prodotti.

 

artigianalità e tecnologia

La tradizione tessile italiana e la cura per estetica e comfort confluiscono in Enuit21 per arredare la zona notte con una proposta di letti di qualità e complementi personalizzabili, interamente Made in Italy.  Il progetto Enuit21 è totalmente dedicato al riposo e al rito del sonno, arricchito da una filiera industriale strutturata, attenzione al dettaglio e studio accurato delle proporzioni. L’utilizzo esclusivo di materie prime del territorio e un orientamento sostenibile nell’impiego di prodotti riciclati rappresentano valori che definiscono ulteriormente la filosofia aziendale

COMUNICATI STAMPA

A Natale, regala un tocco di stile

Idee per regali di Natale firmate antoniolupi, Borzalino, Casalgrande Padana ed Enuit21 per chi ama la casa e il design

Quando le superfici sono protagoniste

Materiche e tridimensionali, oggi le superfici sono pensate per scaldare i sensi. Per interni da vivere e da toccare.

ARREDARE CON IL BLU

Un colore intramontabile che sta bene quasi con tutto. Ecco una selezione di prodotti in blu con cui vestire gli interni.

ARREDARE CON IL GIALLO

Caldo e luminoso, il giallo è un colore sempre più utilizzato nell’interior design

TRIBUS, QUANDO IL DESIGN È NEI DETTAGLI

Enuit21 presenta Tribus, il nuovo letto creato dai designer ferriani.sborgi di HUB Young Talents.

Enuit21 presenta la nuova collaborazione nata da HUB Young Talents

I designer Ferriani e Sbolgi firmano i nuovi progetti per HUB Young Talents, il programma di Enuit21 nato per dare voce ai talenti emergenti

Pantone 2023

E’ il Viva Magenta il colore dell’anno 2023 per Pantone, l’autorità mondiale delle cromie. Una tonalità ‘che incoraggia a esplorare’.

SCORRI SU